Attenzione: nella giornata di ieri, gli amanti dei droni racing FPV hanno ricevuto una bellissima sorpresa (indirettamente). Il primo drone FPV di DJI è stato il protagonista di un video unboxing pubblicato in rete da un utente sconosciuto. Purtroppo non è stato correlato alcun filmato footage che mostrasse le qualità del prodotto, ma tant’è.

DJI FPV Combo saprà stupire gli appassionati

Il primo drone FPV dell’azienda leader del settore (DJI) è prossimo al debutto su scala mondiale; da diversi mesi ne conosciamo l’esistenza anche se la compagnia non ha mai ufficializzato o espresso parole in merito. Adesso, grazie al canale YouTube di Dominon Drones possiamo osservare un video di unboxing completo che mostra il quadricottero, gli occhiali FPV e il controller in ogni angolazione. Il tutto è stato cancellato dall’utente ma, per fortuna, il canale YouTube di SpiderMonkey FPV è riuscito a salvarlo e ricondividerlo in rete. Buona visione.

Sebbene gli adesivi che si vedono in bella evidenza e che recano scritto “NON IN VENDITA” e “DISPLAY DEMO” sulla confezione e sul controller suggeriscano che alcuni dettagli potrebbero cambiare prima del lancio ufficiale (previsto a marzo 2021), possiamo chiaramente osservare una serie di fotocamere frontali rivolte verso il basso che serviranno per evitare gli ostacoli. Non mancherà, ovviamente, la grande fotocamera principale montata in alto nel guscio del drone.

La batteria sarà un alto mattone rettangolare che si collegherà direttamente alla parte posteriore del velivolo e sembra che il kit sia dotato anche di due caricabatterie: uno fisso e uno portatile. Il design del controller sembra essere ispirato al gamepad, con impugnature scolpite per ogni mano e con i grilletti sul retro. Si notino anche i joystick staccabili ormai familiari di DJI che si inseriscono all’interno di ogni maniglia. Il nostro host video afferma anche che i nuovi occhiali V2 sono più leggeri di quelli introdotti originariamente da DJI nel 2019, anche se il design sembra abbastanza simile.

Sfortunatamente, non ci sono ancora filmati di un volo effettivo e non mi aspetto che il gruppo che ha filmato questo video (Dominion Drones) ne fornisca uno in qualunque momento presto: non c’è traccia del video sul canale YouTube dell’azienda, e questa copia arriva a noi tramite SpiderMonkeyFPV invece. Sembra che qualcuno possa essersi messo nei guai.

Fonte:YouTube SpiderMonkeyFPV