Coronavirus: a rischio le fotocamere di iPhone

I moduli delle fotocamere di iPhone potrebbero essere a rischio: chiusa per l'epidemia di Coronavirus la sede di LG Innotek, fornitore di Apple.
Coronavirus: a rischio le fotocamere di iPhone

Con un 2020 ricco di novità in tema di dispositivi Apple, è necessario continuare a fare i conti con le difficoltà che l’epidemia di Coronavirus potrebbe causare alla produzione di iPhone. L’ultima notizia riguarda la chiusura di LG Innotek, fabbrica che rifornisce il colosso di Cupertino dei moduli delle fotocamere dei melafonini.

iPhone e Coronavirus: nuove difficoltà

Non è possibile prevedere con certezza cosa accadrà alla produzione di iPhone in conseguenza all’epidemia di COVID-19, l’unica cosa cosa che è possibile fare è monitorare la situazione a mano a mano che questa evolve. Quasi a cadenza quotidiana, nuove imprese devono temporaneamente sospendere la loro attività, poiché alcuni dipendenti sono stati colpiti dal virus oppure solo a scopo precauzionale.

Nelle ultime ore è toccato alla divisione display di LG e ora pare sia il turno – secondo un report degli esperti di Reuters – anche di LG Innotek che, come anticipato, si occupa anche di rifornire Apple dei moduli delle fotocamere per iPhone. Insieme a una sede di Samsung, la compagnia – situata in Corea del Sud – ha dovuto chiudere, ma non è chiaro per quanto tempo.

LG Innotek potrebbe essere il fornitore anche delle componenti della fotocamera di iPhone 12 ed è proprio questo che potrebbe rappresentare un serio ritardo sulla produzione dei nuovi melafonini. Ancora una volta, non resta che aspettare per vedere come potrebbe evolvere la situazione: se l’interruzione dell’attività durasse solo per qualche giorno, allora non ci sarebbero problemi. Se, diversamente, la chiusura dovesse prolungarsi nel tempo, allora il colosso di Cupertino potrebbe andare incontro a seri problemi.

Fonte: Reuters

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti