Oggi ci sarà finalmente un nuovo Nintendo Direct. Per chi non lo sapesse, si tratta di una conferenza in live streaming (o eventualmente, pre-registrata) in cui il colosso nipponico presenta i nuovi titoli in arrivo per la console ibrida o fa il punto su quelli già usciti, spiegando quelli che sono i traguardi ottenuti dalla società nei mesi precedenti.

Cosa aspettarci dal nuovo Nintendo Direct?

Il canale YouTube di Nintendo ha fissato un promemoria per stasera alle ore 23:00 (da noi): basterà salvarvi questo articolo per essere aggiornati sulla diretta. Riportiamo di seguito il video:

Ci sarà, a quanto pare, un focus sull’attuale videogame di Super Smash Bros. Ultimate e, probabilmente, verrà fatto il punto sul nuovo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury appena uscito sul mercato. Aspettiamoci i primi risultati finanziari della compagnia in merito a questi videogames. Non di meno, è lecito pensare che Nintendo voglia approfondire l’aspetto “Super Mario”, dato che la compagnia sta celebrando i 35 anni di vita dell’idraulico più famoso di sempre.

A proposito dell’ultimo capitolo della saga uscito il 12 febbraio, sappiate che si tratta del remake dello storico Super Mario 3D World uscito per Wii U nel 2013, dotato però dell’aggiunta di un contenuto (gratuito) tutto nuovo, sviluppato appositamente per Switch.

La console della grande N inoltre, gode di un parco di titoli veramente incredibile. In una recente intervista, il presidente dell’azienda ha ribadito come il suo prodotto hardware di punta sia ancora a metà del suo ciclo vitale. Lunga vita alla Switch, dunque? Esatto.

Pensiamo anche al grande successo di Animal Crossing: New Horizons che è stato in grado di conquistare – letteralmente – il pubblico nei primi mesi in cui è scoppiata la pandemia oltre un anno fa. O ai grandi classici di Pokémon, giochi sempre nuovi nello stile ma con l’essenza tradizionale e conservatrice rimasta intatta dal 1997.

Noi ci saremo stasera; saremo pronti a seguire la live. Voi?