Da pochi giorni è finalmente giunto sul mercato il nuovo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Nintendo Switch. Si tratta del remake dello storico titolo uscito per Wii U, riadattato per la console ibrida di nuova generazione e avente con sé anche una meravigliosa estensione tutta nuova e dotata di elementi mai visti prima, come Super Mario Super Sayan (attenzione: non è un nome ufficiale, ma è soltanto una dicitura data dai fan vista l’ovvia somiglianza con i guerrieri dai capelli dorati).

Tutti pazzi per Super Mario 3D World!

Il platform 3D con protagonista il noto idraulico italiano è già un successo in tutto il mondo. A tre giorni dall’uscita sul mercato, in più Paesi sta registrando un record di vendite e in molte aree del mondo è già “sold-out”. Per esempio, nel Regno Unito sta segnando ottimi guadagni senza eguali.

Anche il responsabile del portale di Games Industry, Christopher Dring, ha specificato questo. In un articolo redatto sul portale infatti, l’uomo ha ribadito che le performance di vendita del videogame in UK sono state strabilianti. Super Mario 3D World ha superato tutti e si è piazzato al primo posto della classifica.

Oltre al porting e al remake dell’edizione per Wii , troviamo anche la Bowser’s Fury, una storia aggiuntiva che, a parer nostro, è anche più bella dell’originale e ha saputo rendere più piccante il gioco e che – probabilmente – è il fattore scatenante che ha portato Nintendo ad ottener guadagni record su Nintendo Switch. Ad ogni modo, il Super Mario più venduto di sempre per la console ibrida next-gen è Super Mario Odyssey, un vero e proprio capolavoro senza eguali.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury sta ricevendo elogi dalla critica e dalla stampa di tutto il mondo, nonché dagli youtuber appassionati del settore che stanno realizzando gameplay su gameplay volti a portare tutta l’esperienza in rete. Il gioco è uscito ufficialmente il 12 febbraio ed è disponibile su Amazon per 59,99€.

Staremo ben attenti a non spoilerarvi nulla, ma vi assicuriamo che il nuovo capitolo dedicato all’idraulico più famoso di sempre si presenta come un divertentissimo esperimento ben riuscito, capace di soddisfare gli animi dei videogiocatori più esigenti nonché dei gamers casuali. Il ritmo è frenetico, il gioco è coloratissimo e ricco di animazioni fluide e divertenti che rendono il gioco coinvolgente come non mai. Attenzione però: come tutti i titoli della saga, non è affatto semplice. Occorrerà pratica e diverse ore di allenamento per arrivare a sconfiggere il boss e superare i livelli. Siete pronti?

Fonte:Games Industry
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.