Cold Bernie è il meme del momento

L'immagine di Bernie Sanders infreddolito durante il giuramento di Joe Biden sta facendo il giro del mondo attraverso un divertente meme.
Cold Bernie è il meme del momento

Se in queste ore avete visto un signore anziano e infreddolito, seduto su una sedia con le braccia incrociate su improbabili muffole, allora probabilmente avete già capito di cosa stiamo parlando. Si tratta del meme del momento, “Cold Bernie“, con cui il politico USA Bernie Sanders sta facendo il giro del globo posizionato nei posti più improbabili attraverso il tradizionale gioco di creatività che i meme propongono.

Cold Bernie

Che quella scena potesse diventare presto un meme era chiaro fin dall’inizio, quando Sanders si è presentato alla cerimonia di giuramento del nuovo Presidente degli Stati Uniti vestito in modo del tutto differente rispetto all’eleganza di tutti gli altri convitati. La sua postura infreddolita (e probabilmente anche lo sfondo bianco della foto) ha fatto il resto: il meme è servito.

Cold Bernie meme

Chi non ha ancora incontrato una immagine di questo tipo in queste ore probabilmente bazzica poco sulle strade dei social, dunque occorre un dettaglio aggiuntivo: ecco l’immagine originale da cui parte la fiumana di creatività dei meme “Cold Bernie“:

Bernie Sanders, la foto del meme

Troppi gli aspetti improbabili di questo scatto per non far scattare la scintilla. Ed ecco quindi che per chi ha Photoshop o una qualsiasi app di fotoritocco il gioco è stato semplice: inventa, copia, incolla.

Chi volesse produrre la propria idea e dare un contributo al “Cold Bernie" può utilizzare questo modello, scontornato con sfondo in trasparenza (clicca sull’immagine per scaricare la giusta versione):

Clicca e scarica il modello con sfondo trasparente

Se ti sta venendo qualche idea in proposito, sappi che c’è sempre qualcuno comunque più veloce: l’adesivo in vinile per decalcomania è già disponibile su eBay a soli 3,88 euro. Se invece a interessarti sono le sue muffole, qui la ricerca per il momento è ancora in impasse. Amazon ne mette comunque a disposizione diverse, anche se noi preferiamo comunque un modello con apertura (15,99 euro): se non possiamo mettere le dita fuori, come lo mettiamo il polpastrello sullo smartphone per fare i meme di Cold Bernie?

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti