Caro benzina: ecco le app che ti aiuteranno a risparmiare

Se il caro benzina si fa sempre più insostenibile, ecco alcune app che ti aiuteranno a risparmiare indicandoti i distributori più economici.
Caro benzina: ecco le app che ti aiuteranno a risparmiare

Il caro benzina sta diventando sempre più insostenibile? È arrivato il momento di utilizzare la tecnologia a vostro vantaggio grazie ad alcune fantastiche app. Infatti, qualsiasi smartphone può rivelarsi molto utile per aiutarvi a risparmiare su un pieno di carburante. Anche se si tratta di pochi soldi, scegliere la stazione di servizio più economica, se confrontata con quella con i prezzi più alti, si rivelerà un vantaggio sul pieno del vostro mezzo.

Ecco perché, ora più che mai, le app che vi aiuteranno a trovare il distributore più economico vicino a voi si riveleranno una vera e propria manna. Basta scaricarle sul vostro smartphone e seguire attentamente i loro consigli. Fidatevi, il risparmio è assicurato.

Scopriamo insieme, a seconda del carburante che va nella vostra auto, quali sono le migliori app per risparmiare su un pieno. Vi stupirete della loro efficacia e di come a fine mese, tirate le somme, avrete risparmiato notevolmente.

Le migliori app per combattere il caro carburante

Non perdiamo tempo e vediamo insieme quali sono le migliori app per combattere il caro benzina che sta pesando sulle famiglie quasi 300 euro in più all’anno. Sfruttando il nostro dispositivo mobile, sia esso uno smartphone Android o un iPhone iOS, avremo la possibilità di risparmiare diversi soldi sul pieno carburante.

  • Prezzi Benzina. Disponibile per Android e iOS questa app è un vero must della categoria. Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore più economico vicino a te. L’applicazione è molto intuitiva e permette, attraverso una mappa interattiva, di visualizzare le stazioni di servizio più economiche filtrandole per tipologia di carburante desiderato. Completa su tutto, potrete trovare benzina, diesel, GPL e Metano

    Seleziona il tuo carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale) e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle compagnie più conosciute o siano dei distributori indipendenti (“Pompe Bianche” o “No Logo”). E una volta che hai scelto il distributore ti ci puoi far portare dal tuo software di navigazione preferito!

Se la precedente app era specializzata solo sulla ricerca dei distributori più economici, ora vedremo due applicazioni che nascono come navigatori satellitari per smartphone al cui interno integrano un sistema di ricerca del miglior prezzo carburante.

  • ViaMichelin. Anche questa è un’app storica. Nata dapprima come famoso atlante stradale ora digitalizzato e successivamente perfezionato come navigatore satellitare GPS. Attualmente ViaMichelin si propone come un’applicazione completa che offre anche una sezione Trova Prezzi ben integrata nel sistema di navigazione. Disponibile sia per dispositivi Android che iOS, è un vero portento quando si tratta di risparmio sia nel trovare i distributori più economici che nell’indicarvi il percorso stradale più ecosostenibile.

    Trova la tua posizione con la geolocalizzazione in tempo reale sulle nostre diverse mappe e piantine interattive, tanto fluide quanto leggibili: mappa Michelin, mappa alleggerita, mappa satellitare o aerea e la nuovissima mappa 3D in modalità navigazione.Trova la stazione di servizio più conveniente dei dintorni o lungo il percorso. Il prezzo dei carburanti è disponibile per ogni stazione di servizio in Italia, Francia e Spagna.

  • Waze. Si tratta di uno dei migliori navigatori satellitari per smartphone. Pluripremiato per la sua efficienza ed efficacia, vanta una community composta da milioni di utenti che contribuiscono con indicazioni di autovelox, traffico intenso, strade interrotte e molto altro. A questo si aggiunge la fantastica funzione per trovare il distributore con il miglior prezzo. Disponibile per Android e iOS, è davvero una delle applicazioni più complete e fruibili presente sugli store.

    Con Waze sei sempre al corrente di cosa succede sulla tua strada. Anche se conosci la strada, Waze ti informa istantaneamente sul traffico, lavori in corso, polizia, incidenti ed altro in tempo reale. Se il traffico si fa pesante sul tuo itinerario, Waze te lo farà cambiare facendoti risparmiare tempo.
    Paga meno il carburante: trova il carburante meno costoso lungo il tuo percorso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti