Buongiorno ha reso disponibile l’applicazione peoplesound per iPhone, progettata e realizzata da Buongiorno tra Milano e Los Gatos in California. peoplesound è il primo social network che permette di scegliere 20 persone con le quali condividere relazioni vere e costanti.

Buongiorno ha ritenuto opportuno sviluppare un’applicazione dedicata all’iPhone per far vivere, ai possessori di questo telefono, un’esperienza coinvolgente in termini di interfaccia grafica e user experience, nonostante peoplesound sia già accessibile via WAP da tutti i telefoni e smartphone di ultima generazione, che via SMS dalla quasi totalità di modelli di telefoni esistenti.

Sfiorando l’icona di peoplesound si accede a tutte le funzionalità: l’aggiornamento del proprio status update, la possibilità di caricare foto scattate con la fotocamera o memorizzate sul telefono per condividerle con i propri amici, seguire i peoplesound Channel o chattare con i propri contatti proprio come dal computer. Tutte le funzionalità di peoplesound sono inoltre disponibili via SMS, si può aggiornare il proprio status semplicemente inviando un SMS al 338 6738251 (al costo di un semplice sms secondo il proprio piano tariffario) o inviare fino a 30 SMS al giorno completamente gratuiti ai propri contatti.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Secondo una recente ricerca di comScore M:Metrics, circa il 15% dei possessori di iPhone e smartphone si collega a siti di social networking “quasi ogni giorno”, mentre la percentuale di coloro che utilizzano telefoni meno evoluti è del 3,6%.
I peoplesound Channel proposti da Buongiorno offrono aggiornamento costante sui propri idoli musicali, sportivi o del cinema, così come su eventi, sia nazionali sia locali. Le notizie dei peoplesound Channel possono essere commentate e condivise con i propri “20 preferiti” direttamente dal proprio cellulare o iPhone.

peoplesound è già disponibile gratuitamente su Apple Store ed è utilizzabile su tutti gli iPhone 3G e 2G.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 3G: tutti i prezzi