Ormai era chiaro a tutti: il Black Friday 2020 non sarà sulla falsa riga di quanto abbiamo tutti sperimentato negli anni passati. Per molti motivi il weekend degli sconti su Amazon si è trasformato in una lunga settimana di opportunità, un’occasione che ha inizio oggi stesso e che terminerà il 30 novembre prossimo con il Cyber Monday che chiuderà questa prima tornata di opportunità per i regali di Natale.

Il Black Friday 2020 durerà 10 giorni

L’esordio è avvenuto nella notte, con Amazon che ha aggiornato la propria pagina dedicata al Black Friday: dopo alcuni giorni di “Black Friday in anticipo”, ora siamo quindi ufficialmente dentro quello che è un Black Friday lungo, spalmato su una settimana intera e destinato semplicemente a culminare nel venerdì 27 con gli ultimi colpi d’artificio di una settimana vissuta fin da subito in grande stile. Fino al 30 ci sarà quindi una estensione “tech” che solitamente suona in tono minore, ma regala le ultime occasioni a ritardatari e indecisi.

Già nella giornata di ieri, infatti, Amazon ha fatto capire di voler fare sul serio con gli sconti al 50% sulla propria linea Amazon Echo: tutto fuorché semplice maquillage, vera occasione che coinvolge anche l’ultima generazione di Echo Dot piombati fin da subito a prezzo estremamente interessante (29,90 euro) per chi già sta pensando a valide idee da mettere sotto l’albero.

Black Friday 2020

La vetrina è immediatamente ricca, subito all’altezza delle aspettative: dalle unità SSD alle offerte su TV e soundbar, passando per fitness, gli immancabili robot aspirapolvere ed una vasta gamma di smartphone e smartwatch Samsung. Le occasioni andranno ad alternarsi, quindi se si incrocia l’occasione sarà probabilmente subito il momento migliore per l’acquisto. Fin dalle prossime ore seguiremo le migliori occasioni in uscita per mettere in luce le opportunità migliori. Meglio prepararsi a questa nuova formula, insomma: dallo sprint degli altri anni, si passa ad un Black Friday che sembra di più una Maratona. Il che non è poi così male, a ben pensarci.