Le specifiche chiave di ASUS ZenFone 8 Pro sono state avvistate su Geekbench: tra l’altro, troveremo a bordo degli smartphone il potente chipset Snapdragon 888.

ZenFone 8 Pro: dettagli

Qualche tempo fa l’ASUS ZenFone 8 Mini è apparso su Geekbench con a bordo il processore Snapdragon 888 e ora il fratello maggiore, lo ZenFone 8 Pro, ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma corredato del medesimo chipset.

Tuttavia, l’elenco potrebbe appartenere allo ZenFone 8 standard, dato che i rumor affermano che l’azienda taiwanese lancerà tre modelli di ZenFone per la generazione 8.

Lo ZenFone 8/8 Pro è apparso su Geekbench con il numero di modello ASUS_I004D e con una scheda madre menzionata come Lahaina, che conferma effettivamente che sta eseguendo il chip Snapdragon 888; il telefono esaminato presenta anche 8 GB di RAM (molto probabilmente arriverà anche un modello con 16 GB di RAM ) ed esegue Android 11.

Le indiscrezioni precedenti ci hanno raccontato che il modello Pro presenterà un pannello AMOLED di almeno 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre, ASUS potrebbe dotare il terminale del chip MEMC (simile a quello a bordo del ROG Phone 5) e di un modulo della fotocamera con un sensore principale da 64 MP, accoppiato ad un teleobiettivo e ad un sensore ultra grandangolare. Dato il successo della Flip Camera dello ZenFone 7, Asus con molta probabilità opterà per il sistema anche per i suoi prossimi top di gamma.

Tornando a modello più piccolo del trio in arrivo, vale la pena ricordare che lo ZenFone 8 Mini dovrebbe sfoggiare un display FullHD + OLED da 5,9 pollici con supporto per la frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Fonte:91mobiles