Asus ZenFone 7: ecco le specifiche rivelate

Dal portale di benchmarking, Geekbench, compaiono le specifiche tecniche del nuovo flagship Asus di prossima generazione, lo ZenFone 7.
Asus ZenFone 7: ecco le specifiche rivelate

Il prossimo smartphone Asus di punta dovrebbe essere lo ZenFone 7 (in alcuni mercati conosciuto come 7Z). Verrà svelato insieme al futuro ROG Phone 3; da quello che emerge sarà un flagship in tutto e per tutto, capace di rivaleggiare con i migliori competitori ad oggi presenti sul mercato.

Asus ZenFone 7: cosa sappiamo?

Da un recente avvistato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench, il prodotto è stato individuato con alcune delle sue specifiche tecniche definitive. Ovviamente parliamo di uno smartphone premium: l’Asus ZenFone 7 (questo il nome ufficioso), erede del precedente ZenFone 6, dovrebbe venir presentato in un evento dedicato nel prossimo mese di luglio. Considerando che lo scorso anno ZenFone 6 è stato lanciato a maggio, quest’anno il dispositivo sembra essere in netto ritardo.

Secondo l’elenco GeekBench, osserviamo che ZenFone 7 godrà del processore di Qualcomm Kona. Per chi non lo sapesse, tale chipset è il nome in codice dello Snapdragon 865.  A bordo quindi la CPU octa-core da 1,8 GHz correlata a ben 16 GB di memoria RAM con il sistema operativo Android 10, pronto a far girare il tutto.

Il punteggio in single score nei test Geekbench è stato di 973 punti, mentre nel multi-core, il device ha raggiunto la cifra di ben 3346 punti. Fra le altre feature da segnalare, una probabile batteria da ben 5000 mAh, un sistema con fotocamere classiche sulla back cover (non più il modulo rotante, pare), con la principale che vanterebbe una risoluzione da 64 Megapixel. Anteriormente invece, dovrebbe trovar posto una selfiecam da 20 Mpx (probabilmente posta in un foro all’interno della parte superiore del display).

Non ci resta da attendere maggiori informazioni che emergeranno nel corso delle prossime settimane, contestualmente a quelle relative al ROG Phone 3, il quale presenterà features comuni allo ZenFone 7, ma con elementi distintivi ed unici pensati per il gaming (il sistema di raffreddamento, i loghi “tamarri” a LED, il display a 144 Hz e così via).

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti