ASUS ROG Phone 2: abbiamo una data di lancio

Arriverà a fine mese l'ASUS ROG Phone 2, la nuova generazione di questo apprezzato gaming phone si presenterà ulteriormente potenziata: i dettagli.
ASUS ROG Phone 2: abbiamo una data di lancio

Confermata ufficialmente la data di lancio del prossimo ASUS ROG Phone, il fortunato e apprezzatissimo gaming phone del produttore di Taipei, Taiwan. Lo scorso anno il primo device di questa serie era stato presentato nel mese di giugno, quest’anno l’ASUS ROG Phone 2 verrà annunciato al mondo il prossimo 23 luglio.

ASUS ROG Phone 2: il teaser del lancio

Ad annunciarlo è la stessa ASUS confermando, pubblicando un’esplicita immagine teaser sul social network cinese Weibo, quanto già trapelato nelle scorse settimane. Il teaser mostra la data, l’ora e il luogo (in Cina) in cui avverrà la conferenza stampa di ASUS e conferma ancora una volta la collaborazione tra il brand di ASUS Republic Of Gamers (ROG) e il gigante della Cina Tencent Games, editore del gioco Superhit PUBG Mobile.

ASUS ROG Phone 2 data di lancio

ASUS ROG Phone 2: caratteristiche attese

Rispetto alla scorsa edizione, il nuovo ROG Phone presenterà un pannello Super AMOLED con frequenza di aggiornamento del display potenziata a ben 120 Hz, contro i precedenti 90 Hz. A parte questo dettaglio, confermato ufficialmente da ASUS, comunque molto interessante, non si sa molto altro della nuova generazione di gaming phone ASUS. Il device dovrebbe supportare, come il suo predecessore, la ricarica rapida da 30W, avendo recentemente ottenuto l’apposita certificazione CCC.

Secondo i rumor, il ROG Phone 2 avrà una configurazione doppia fotocamera posizionata orizzontalmente sul retro. Sotto il cofano troveremo probabilmente l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 855 SoC, almeno 6 GB di RAM e almeno 128 GB di spazio di archiviazione interna.

Analogamente all’originale ROG Phone, il telefono di seconda generazione potrebbe offrire illuminazione RGB, registrazione video 4K 60fps, accessori di raffreddamento attivo, strumenti specializzati per migliorare l’esperienza di gioco, strumenti per la registrazione e la trasmissione di sessioni di gioco, altoparlanti stereo e pulsanti sensibili al tocco. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 4.399 yuan, circa 570 euro.

Probabilmente avremo modo di avere maggiori informazioni sul ROG Phone 2 man mano che avviciniamo alla sua data di lancio. Nella stessa occasione ASUS potrebbe anche presentare altri prodotti incentrati sul gioco, come laptop e periferiche di gioco.

I prezzi di ASUS Rog Phone 2: le migliori offerte del Black Friday

Chi è in cerca della miglior offerta attuale per un ASUS Rog Phone 2 può intercettare un prezzo pari a 95,90 € : è ebay ad offrire in questa fase la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CY4CJD4K?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 98,88
Fonte: Droidshout

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti