ASUS ROG Phone 2: spunta la data di lancio

Verrà lanciata a Pechino, in Cina, il prossimo 23 luglio, la seconda generazione di gaming phone ASUS: ecco come sarà il ROG Phone 2.
ASUS ROG Phone 2: spunta la data di lancio

Dopo aver svelato il ROG Phone lo scorso anno a giugno, a fronte del successo riscosso da questo device, ASUS si prepara quest’anno a presentare il successore di questo gaming phone, l’ASUS ROG Phone 2. L’annuncio è atteso per il prossimo 23 luglio in occasione di un evento che si terrà a Pechino, in Cina, una settimana prima dell’evento Chinajoy, la fiera d’intrattenimento digitale che si tiene annualmente a Shanghai. La società taiwanese non ha rivelato grossi dettagli sulle caratteristiche tecniche dell prossimo ROG Phone, anche se alcuni dettagli sono già trapelati in rete.

ASUS ROG Phone 2: caratteristiche

Secondo i leak pervenuti finora, sembra che ASUS renderà disponibile il ROG Phone 2 in due varianti, con prezzi a partire, per il modello base, da 4.340 CNY (circa 570 euro).

È altamente probabile che il processore sarà Qualcomm Snapdragon 855 SoC, abbinato a fino 12 GB di RAM. Il device dovrebbe inoltre essere dotato di un raffinato meccanismo di raffreddamento, probabilmente ancora migliore di quello del suo predecessore, e del classico logo luminoso. Miglioramenti sono attesi anche sul fronte del comparto fotografico.

Quello che è sicuro è che la nuova versione del ROG Phone avrà un display da ben 120Hz, contro i 90Hz della prima edizione del gaming phone ASUS.  Tra i primi giochi a sfruttare l’incredibile capacità di aggiornamento dello schermo del nuovo device sarà il videogame di combattimento “Under the One Man“, come ha annunciato ASUS stesso. Finora solo i gaming phone Razer (sia il Razer Phone che il Razer Phone 2) presentavano il supporto ai 120 Hz.

Certa anche la partnership con il colosso locale Tencent Games che garantirà ai futuri possessori di ROG Phone 2 un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e ottimizzata.

Per il resto, i dettagli sia sulle caratteristiche tecniche che su quelle di design sono piuttosto scarsi al momento, ma sicuramente maggiori informazioni su ROG Phone 2 non tarderanno ad arrivare.

I prezzi di ASUS Rog Phone 2: le migliori offerte del Black Friday

82,80 € è la miglior offerta in assoluto attualmente perseguibile per ASUS Rog Phone 2: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0B7RGVFKC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 96,83
Fonte: Digitimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti