Finalmente habemus datam! Assassin’s Creed Valhalla sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 17 novembre 2020 su PS4; la notizia ci arriva da un post su Instagram trapelato in rete sul profilo ufficiale del gioco, ed eliminato subito dopo dalla casa produttrice stessa.

Assassin’s Creed Valhalla: maggiori dettagli in arrivo

Trovato dal portale di SP1st, il pot di Instagram è sì stato eliminato ma ricaricato immediatamente poco dopo su Reddit. Questa sembra essere la seconda fuga di notizie in casa Ubisoft di oggi, dopo il trailer rubato in rete di Far Cry 6, immediatamente rimosso anch’esso. In attesa del rilascio dei nuovi titoli in casa Ubisoft che verranno presentati nelle prossime ore nella conferenza Forward dedicata, le indiscrezioni e i leaks si susseguono in questi ultimi giorni senza sosta.

Assassin’s Creed Valhalla è stato protagonista di numerosi rumor la scorsa settimana; abbiamo assistito anche ad un primo video ufficioso che mostra 30 minuti di gameplay del gioco, dove si può notare lo stile di lotta del nostro avatar, la nuova mappa e molto altro ancora.

AC Valhalla è destinato ad essere uno dei più grandi titoli protagonisti dell’evento di Ubisoft di domani. Attendiamoci un nuovo gameplay, un nuovo trailer, maggiori informazioni e la data di commercializzazione ufficiale su tutte le piattaforme.

Trama del gioco

I players che giocheranno al nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed impersoneranno Eivor, guerriero norvegese che partecipò alle lotte clandestine dell’Inghilterra risalenti all’800 d.C., quando la Nazione era diviso nei quattro stati di Northumbria, Mercia, Anglia orientale e Wessex.

Proprio Wessex era governato dal re Alfredo il Grande che sfidò l’armata danese comprendente una grande schiera di norreni pronti all’attacco. Il nostro avatar si unirà agli Occulti per sfidare l’Ordine degli Antichi. Tante saranno le aree di gioco; non a caso, la mappa sarà estremamente varia e ricca di spunti e mission da affrontare.

Come per Origins e Odyssey, ci sarà anche la storia parallela che seguirà le vicissitudini di Layla Hassan nel mondo odierno e che spezzeranno la narrazione del titolo.

L’attesa si fa alle stelle; siete pronti?

Fonte:Reddit