Come anticipato qualche mese fa, la Foxconn ha aperto un nuovo stabilimento al di fuori dei confini cinesi per la produzione di iPad 2iPhone 4 ed iPhone 4S.

 

Oggi sono comparse in rete le immagini dei primi esemplari del device di Cupertino con la dicitura “Designed by Apple in Californa – Industria Brasileira” e con l’identificazione del modello con le lettere “BR”, a prova che il sito produttivo è non solo già operativo, ma anche pronto ad immettere sul mercato i primi modelli assemblati.

 

Immagine che ritrae un iPhone prodotto in Brasile
Sul retro: "Designed in California – Industria Brasileira"

 

Lo stabilimento, situato a Jundai, San Paolo, nasce dopo che il Presidente brasiliano Dilma Rousseff aveva annunciato agevolazioni fiscali per le aziende ubicate sul territorio nazionale.

Come conseguenza di questo, Foxconn ed altre società avevano deciso di realizzare siti produttivi al fine di ridurre sia i costi che la distanza geografica tra la zona di produzione ed il mercato nord americano.

 

Il colosso cinese ha investito più di 12 miliardi di dollari per questa operazione, e con il primo modello che esce dai cancelli della fabbrica inizierà a raccoglierne i frutti.

 

Immagine che ritrae un iPhone prodotto in Brasile

Immagine che ritrae un iPhone prodotto in Brasile
Il cosice del modello con la dicitura "BR"