Apple watchOS 6.2.1 : disponibile al download

Apple rilascia il minor update watchOS 6.2.1 per Apple Watch, che porta diverse migliorie e correzioni di errori durante le videochiamate con FaceTime
Apple watchOS 6.2.1 : disponibile al download

Pochi giorni fa Apple ha rilasciato al pubblico le nuove versioni dei sistemi operativi per device mobili. Con iOS 13.4.1 e iPadOS 13.4.1., l’azienda di Cupertino ha risolto alcuni problemi relativi all’impossibilità di effettuare videochiamate FaceTime con device aventi iOS 9.3.6. Contestualmente, la società ha rilasciato anche watchOS 6.2.1 che include le medesime correzioni, con piccole migliorie all’usabilità generale dell’orologio smart dell’azienda.

watchOS 6.2.1 : cosa cambia?

Con la nuova release del sistema operativo per dispositivi smart di casa Apple, l’azienda ha apportato varie correzioni di errori e miglioramenti delle prestazioni, specificatamente correlati a FaceTime. Apple spiega a tal proposito nella nota:

watchOS 6.2.1 risolve un problema per cui i dispositivi che eseguono watchOS 6.2 non potevano partecipare alle chiamate audio FaceTime con dispositivi che eseguono iOS 9.3.6 e precedenti o OS X El Capitan 10.11.6 e precedenti.

La prima versione di watchOS 6.2 è stata rilasciata lo scorso mese dall’azienda; è arrivato infatti il supporto all’elettrocardiogramma e delle irregolarità delle funzionalità ritmiche del cuore in nuovi paesi del mondo; a ciò si somma il supporto per gli acquisti in-app. Su questa funzione, l’azienda di Cupertino afferma in una dichiarazione per sviluppatori:

Con la versione pubblica di watchOS 6.2 sarai in grado di offrire acquisti in-app direttamente nelle tue app watchOS in modo che gli utenti possano accedere a contenuti premium, beni digitali, abbonamenti e altro direttamente dal loro polso. Inizia oggi scaricando Xcode 11.4 beta, implementando l’API StoreKit.

Per aggiornare Apple Watch a watchOS 6.2.1 basta andare sulla relativa app all’interno del proprio iPhone e cliccare su “Generali”, successivamente “Aggiornamento software”. Volendo, si può aggiornare direttamente dall’orologio smart aprendo l’app Impostazioni all’interno del menù e cliccando i medesimi pulsanti, “Generali” e poi “Aggiornamento software”.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti