FaceTime: c'è un grosso problema con iOS 13.4

A seguito dell’aggiornamento all’ultima versione di iOS, gli utenti non sarebbero in grado di fare e ricevere chiamate FaceTime con vecchi dispositivi
FaceTime: c'è un grosso problema con iOS 13.4

Stando a diverse segnalazioni arrivate sui forum di supporto Apple, su Reddit, Twitter e MacRumors, sembra che i dispositivi che hanno ricevuto la versione 13.4 di iOS/iPadOS e 10.5.4 di macOS, non riescano ad effettuare audio e video chiamate FaceTime con iPhone e iPad vecchi che hanno ancora iOS 9.3.5 o 9.3.6.

FaceTime: cosa succede con iOS 13.4 e macOS 10.5.4?

Solitamente Apple consiglia sempre agli utenti che non riescono ad effettuare chiamate FaceTime (o di riceverle) di aggiornare i propri prodotti all’ultima versione recente. Ma cosa succede quando il problema è l’opposto?

Al momento gli iPhone, iPad e Mac che non sono stati aggiornati, e quindi son fermi ad iOS 13.3.1 e a macOS 10.15.3 riescono comunque ad eseguire chiamate FaceTime con dispositivi che sono fermi a versioni più recenti, come iPad 2, iPad 3, iPhone 4S, iPad Mini 1, iPod Touch 5. Non è chiaro quindi se il problema sia relativo ad un bug temporaneo o se è stata una scelta intenzionale. Ancora Apple non si è pronunciata in merito, ma è lecito aspettarsi una risposta a breve.

Il vero dilemma sta nella tempistica:  in un momento storico come quello attuale, in cui la pandemia da Coronavirus costringe oltre 4 miliardi di persone in tutto il mondo a rimanere barricate nelle proprie abitazioni, e a causa delle rigide restrizioni sociali impostate dai governi che limitano e vietano i contatti umani, le videochiamate sono il mezzo più utilizzato per sentire i propri cari, seguire corsi e lezioni online, dirette per la HomeGym. Bisogna sperare quindi che Apple sblocchi tale limitazione, almeno per i prossimi mesi, fino a quando non l’epidemia da CoVid-19 non sarà cessata del tutto e si potrà ritornare alla normalità.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti