Se il prossimo Apple Watch si pulisse da solo?

Apple starebbe pensando alla possibilità di mettere a punto una tecnologia in grado di permettere ai suoi Watch di essere sempre puliti.

Le future generazioni di Apple Watch potrebbero essere equipaggiate con dei sensori in grado di tenere pulito e igienizzato il wearable. Per ora, le tecnologie sono allo stato di brevetto.

Ozono e raggi UV per ripulire Apple Watch

Non è certo la prima volta che, soprattutto nell’ultimo periodo, ci imbattiamo nei “poteri” sanificanti dei raggi UVC. Non a caso, vi abbiamo anche guidato verso la scelta dei migliori sterilizzatori che funzionano proprio attraverso i raggi UVC.

Quello che Apple avrebbe in mente, sarebbe di mettere a punto dei sensori in miniatura, che potrebbero sfruttare non solo i raggi UVC, ma anche l’Ozono per tenere sempre pulito il wearable. Entrambe le tecnologie potrebbero essere combinate e utilizzate contemporaneamente perché avrebbero compiti differenti andando ad agire – e sanificare – in modo complementare. Fra l’altro, i raggi UV producono Ozono.

Dunque, se i brevetti depositati si concretizzassero, potremmo essere davanti a un ulteriore modo – attraverso il quale – i wearable si prendono cura della nostra salute. Uno smartwatch pulito, certamente, riduce il rischio di contrarre infezioni o malattie. Fra l’altro, non sarebbe nemmeno la prima volta che un wearable “integra” un sistema di auto pulizia attraverso i raggi UVC: i nuovissimi auricolari TWS di LG hanno un case molto speciale, in grado di sanificare l’accessorio, quando le cuffiette non sono in uso.

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti