I nuovi auricolari wireless LG hanno una custodia di ricarica “auto-pulente” e Google Assistant integrato fra le features. L’anno scorso, la società ha presentato le cuffie TONE Free con il supporto all’assistente virtuale di Google sul mercato statunitense. Quest’anno invece, è tornata con un nuovo modello che mantiene la medesima caratteristica, aggiungendo però un’esclusiva – quanto unica – personalizzazione.

LG: le cuffie che si puliscono da sole

Il prodotto 2020 pensato per l’audio by LG si chiama nuovamente TONE Free (nome in codice: HBS-FN6) e presenta un design completamente nuovo, pur mantenendo il nome “vecchio”. Dalle foto condivise dal portale dell’azienda, notiamo che il nuovo modello ha sì i gommini in gomma ma il disegno dello stelo ora è “meno particolare” e molto più in linea con quello offerto dai competitor. Viene venduto in due colorazioni (bianca e nera) e ha una custodia di ricarica pressoché identica a quella vista con l’edizione precedente.

Possiamo definire quindi la nuova soluzione del colosso sudcoreano come un “restyling” delle cuffie dello scorso anno, che migliorano alcuni punti salienti. Notiamo che la cover rotonda dagli angoli smussanti, gode della tecnologia auto-pulente UVnano di LG. Infatti, con la luce ultra-violetta integrata, il case di ricarica può eliminare fino al 99,9% di E. coli e S. aureus dalle punte dei gommini degli auricolari, i quali presentano materiali non tossici e ipoallergenici. Inoltre, la cover è così potente da offrire ben tre ricariche complete per le cuffie.

In termini di qualità audio, i nuovi TONE Free di LG dispongono di impostazioni audio EQ personalizzate, sviluppate da Meridian. I quattro preset includono infatti: Natural, Immersive, Bass Boost e Treble Boost. La modalità “suono ambientale” consente poi agli utenti di ascoltare ciò che accade intorno a loro, semplicemente con la pressione di un pulsante. Gli auricolari infine, hanno due microfoni, utili per l’integrazione con GAssistant.

LG presenterà il nuovo prodotto entro il prossimo mese in Europa e in Nord America; sconosciuto il prezzo, anche se si ipotizza che si possa aggirare attorno ai 199$.

Fra le specifiche chiave segnaliamo le dimensioni degli auricolari: 161, x 32,77 x 25 mm, mentre quelle della custodia sono di 54,6 x 54,6 x 27,5 mm.

La batteria di ogni singolo driver è di 55 mAh, mentre la custodia gode di una batteria di 390 mAh. In termini di durata, abbiamo 5 ore in conversazione dichiarate dal costruttore. La connettività invece, si basa sul BT 5.0 e i microfoni sono 2 esterni. Il codec audio presente è SBS e AAC.

Fonte:LG News Room