Apple Watch per monitorare il glucosio nel sangue

Una società che crea monitor per il glucosio ha dichiarato di stare lavorando ad un strumento che potrebbe essere integrato nell'Apple Watch.
Apple Watch per monitorare il glucosio nel sangue

Il CEO di Dexcom, una società che produce monitor portatili per il glucosio, ha lasciato intendere che sta lavorando con Apple per produrre un suo display che funzioni con l’Apple Whatch.

Apple e il monitoraggio del glucosio

Per anni si è discusso sulla possibilità di introdurre su uno smartwatch la funzione di monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue, ma fino ad ora la tecnologia non è riuscita a realizzare un progetto tanto ambizioso. Finalmente, dopo una interessante dichiarazione, sembra che il dibattito sull’argomento sia destinato a svilupparsi concretamente.

Una società che crea monitor per il glucosio ha, infatti, dichiarato di stare lavorando ad un strumento integrato nell’Apple Watch.

In buona sostanza, Kevin Sayer – CEO di Dexcom, la società che produce monitor portatili per il glucosio – ha dichiarato che è in arrivo una partnership con Apple e che lo strumento che sta progettando è perfetto per le persone che hanno il diabete.

Ci vuole un CGM [monitor per il glucosio] molto piccolo, pensiamo a un dispositivo. Sarà meraviglioso

Se la funzionalità sarà inclusa sugli Apple Watch senza dover utilizzare un tracker separato, si tratterebbe di un grande salto in avanti sia per la salute delle persone che lo smartwatch targato Apple.

Non è un segreto che il CEO di Apple, Tim Cook, voglia lasciare un segno indelebile nel settore sanitario e rendere l’Apple Watch un dispositivo a tutto tondo in questo senso, potrebbe essere il miglior modo per centrare l’obiettivo.

Con l’introduzione di un monitor ECG (elettrocardiogramma) su Apple Watch 4 e il monitoraggio del rumore in watchOS 6 (il misuratore di decibel dell’app rileva in tempo reale il rumore ambientale ed è possibile impostare lo smartwatch per ricevere una notifica quando il livello raggiunge la soglia critica di 90 decibel – secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, quattro ore a settimana di esposizione a questo livello di volume causano danni all’udito), il dispositivo sta già diventando un valido strumento per tenere d’occhio il benessere generale delle persone.

Non ci aspetteremmo che un monitor del glucosio dedicato arrivi su Apple Watch 5 , ma è qualcosa che potrebbe essere possibile su una versione futura dell’orologio.

Fonte: Techradar

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti