In queste ore è apparso un video su YouTube (immediatamente rimosso subito dopo) che mostrava il primo “hands-on” del nuovo iPhone 12 Mini, comparato con il modello classico da 6,1 pollici, iPhone 12. Da quanto si è potuto osservare, bisogna ammettere che l’inedito dispositivo Apple è veramente minuscolo e ammettiamo che questo dato… ci piace molto!

iPhone 12 Mini: impossibile non innamorarsene

Quanti device top di gamma dalle piccole dimensioni ci sono in giro? Pochi, forse nessuno. L’era dei “Compact” è finita da un pezzo e tutti i produttori continuano a realizzare smartphone enormi, difficili da tenere in mano, seppur con specifiche tecniche premium da “far girare la testa”. L’utenza che, in questi anni, ha richiesto prodotti “Mini” non è mai stata ascoltata… finora.

iPhone 12 Mini con display da 5,4″ possiamo affermare che rappresenta la vera novità di quest’anno in casa Apple. Esatto: non parliamo di gadget come Apple Watch SE, iPhone SE 2020, iPad Air 2020, sensori LiDAR e super sistemi fotografici. La vera rivoluzione è proprio questa: un device top di gamma, con modem 5G integrato, chipset A14 Bionic a 5 nanometri, doppia fotocamera (wide e ultra-wide) identica alla variante Pro, video in 4K a 60 fps, pannello OLED in un corpo decisamente molto, molto, molto contenuto.

Un sogno ad occhi aperti per chi ha atteso un gadget simile per tanto tempo.

Dopo il lancio dei due telefoni aventi dimensioni identiche (iPhone 12 e iPhone 12 Pro) avvenuto la scorsa settimana, Apple inizierà a prendere i preordini per iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max il 6 novembre. Per avere i nuovi melafonini però, si dovrà aspettare il giorno 13 del prossimo mese.

In queste ore è apparso su YouTube un video della durata di oltre 40 minuti, pubblicato dallo YouTuber George Buhnici. Purtroppo però, è stato rimosso per motivi non chiari (forse legati all’embargo del telefono?) ma è stato ripubblicato in rete da alcuni canali minori. Noi ve lo condividiamo qui sotto, sperando che non lo eliminino da un momento all’altro.

Dal primo sguardo, possiamo notare che iPhone 12 Mini, comparato con il modello da 6,1 pollici, è davvero minuscolo. E questo ci piace moltissimo. Per via del suo design che richiama le linee di iPhone 5/5S/SE, siamo convinti che questo sarà uno dei prodotti più venduti di questo ultimo trimestre dell’anno (se non il più venduto) e di tutto il 2021. Il costo poi, conquisterà tutti: 839 € da noi in Italia. Sicuramente non pochi, ma parliamo sempre di un top di gamma di ultima generazione.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Mini: tutti i prezzi

Fonte:9to5Mac