Apple iPhone 11 e XR 2019: produzione chip al via

Al via la produzione del processore Apple A13 Bionic, che l'azienda monterà sui prossimi iPhone 11, o iPhone 2019, in uscita entro la fine dell'anno.

Che Apple avesse scelto  il produttore di chip TSMC come unico fornitore per i chipset A13Bionic che faranno il loro debutto negli iPhone 2019 era cosa nota, la novità di oggi è che l’azienda di Taiwan ha avviato la produzione di prova dei prossimi SoC, programmando di iniziare la produzione di massa verso la fine del mese. A rivelarlo sono alcuni rapporti di Bloomberg. Entra dunque nel vivo la produzione dei prossimi iPhone 11 e nei successori dell’iPhone XR e dell’iPhone XS, la cui uscita sul mercato è prevista per il prossimo autunno.

iPhone 2019: i nuovi chip A13

Il nuovo chip A13 Bionic, il successore del fortunato chip A12 Bionic che verrà montato dalla società di Cuppertino nei prossimi iPhone, sarà costruito con processo a 7nm e offrirà una litografia EUV (Extreme Ultraviolet) migliorata. Le aspettative per questi chip sono elevate, soprattutto in termini di prestazioni e consumi (probabilmente verrà ottimizzata e migliorata la durata della batteria).

Secondo i rumors più accreditati, i nuovi iPhone 11, o iPhone XI come è stato temporaneamente battezzato in attesa di un nome ufficiale da parte di Apple, e le versioni aggiornate degli iPhone XR, verranno presentati dopo l’estate, in autunno. Tra le novità, dovrebbe arrivare la configurazione a tre fotocamere con un sensore ultra-wide, per le ammiraglie, mentre il successore XR dovrebbe essere dotato di doppia fotocamera posteriore. Proprio il comparto fotografico degli iPhone 2019 sta facendo tanto discutere la rete, non tanto a livello di caratteristiche tecniche, quanto per l’inedito design: a quanto pare infatti i sensori verranno posizionati in un alloggiamento quadrato e sporgente che, per ora, non sembra piacere molto agli appassionati della mela morsicata.

Tornando alle novità in arrivo, i nuovi iPhone 2019 dovrebbero supportare la ricarica wireless inversa, così da consentire loro di caricare accessori come gli AirPods di ultima generazione o altri dispositivi, similmente a come previsto dalle ammiraglie concorrenti di Huawei e Samsung.

 

I prezzi di Apple iPhone 11: le migliori offerte del Black Friday

ebay è al momento il miglior canale per far proprio Apple iPhone 11 con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 86,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082DN7RVM?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 249,99
Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti