iPhone 2019: nuove antenne e maggiore ricezione

Secondo il celebre analista Ming-Chi Kuo, Apple sarebbe pronta a passare alle antenne realizzate con MPI, abbandonando quelle con tecnologia LCP.
iPhone 2019: nuove antenne e maggiore ricezione

L’analista di TF Securities Ming-Chi Kuo ha diffuso un nuovo rapporto riguardante l’iPhone che uscirà nella seconda metà del 2019: lo smartphone presenterà numerose novità riguardanti le antenne, a causa di un cambio di fornitori e tecnologie.

iPhone 2019 avrà antenne antenne MPI

Kuo ha spiegato – ribadendo una rivelazione già fatta a novembre dell’anno scorso – che iPhone 2019 userà una nuova struttura dell’antenna: Apple, secondo il celebre analista, sarebbe pronta a passare alle antenne realizzate con MPI, abbandonando quelle imperniate sulla tecnologia LCP attualmente montate su iPhone XS, XS Max e XR. Per Kuo il polimero a cristalli liquidi (LCP) attualmente utilizzato dall’azienda della mela morsicata, limita le performance degli iPhone fino a produrre, in certi casi, problemi di produzione. Contrariamente, le antenne MPI – che dovrebbero essere adoperate su iPhone 2019 – porterebbero a migliori performance e ad una riduzione totale dei costi di produzione.

Tuttavia, Kuo spiega che il costo di produzione delle tecnologia legata alle antenne aumenterà del 10-20% ogni anno, a causa dei nuovi modem a banda ultralarga: questa tecnologia porterà, però, l’enorme vantaggio di ottimizzare le prestazioni dell’iPhone quando si tratta di navigazione in ambienti interni.

Nel passare alla tecnologia MPI, inoltre, vi sarebbe il beneficio del numero crescente di probabili fornitori, che permetterebbero all’azienda americana di avviare trattative migliori per assicurarsi le componenti, oltre a eliminare possibili grattacapi relativi alla produzione. L’analista dichiara anche che le antenne LCP non spariranno completamente, dato che la Mela dovrebbe tornare ad impiegarle sui suoi dispositivi dotati di connettività 5G e che vedranno la luce nel 2020. Lo scorso mese Kuo aveva altresì previsto che l’iPhone 2020 utilizzerà i modem Samsung e Qualcomm, affermando che il passaggio al 5G potrebbe aiutare Apple a raggiungere 200 milioni di spedizioni di iPhone nel 2020.

Riguardo agli schermi – sempre secondo l’analista – Apple dovrebbe utilizzare la tecnologia OLED per gli iPhone da 5,8 e 6,5 pollici.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti