Apple: il visore ha dei problemi software, debutto posticipato?

Lo sviluppo del primo visore per la realtà mista di Apple procede a rilento; sembra che il lancio sia stato posticipato per via di alcuni problemi software.
Apple: il visore ha dei problemi software, debutto posticipato?

Il lancio del famoso visore per la realtà mista di Apple potrebbe essere stato posticipato (di nuovo) a causa di alcuni problemi di natura software. A riportare la notizia ci ha pensato l’insider del web Ming-Chi Kuo.

Come suggerito in questi mesi, sappiamo che l’OEM di Cupertino sta sviluppando un headset per la realtà virtuale e aumentata; si parla di questo gadget da diverso tempo, ma al momento non abbiamo maggiori dettagli sulle sue caratteristiche tecniche e sul versante estetico. Sicuramente ci sono dei problemi di natura software che ne stanno rallentando la costruzione stessa.

Stando a quanto si legge da un rapporto dell’analista di Apple, scopriamo che il visore sta subendo grossi ritardi a causa di alcuni problemi di natura software al momento non specificati. Questo potrebbe far sì che le spedizioni di massa siano state posticipate alla seconda metà del prossimo anno. Vale a dire, a metà del 2023.

Apple: cosa sappiamo del visore per la realtà mista?

L’analista ha appena dichiarato che le spedizioni di massa dei componenti dell’headset partiranno nella prima metà del prossimo anno, ma il device potrebbe venire assemblato solo nella seconda metà dell’anno. Questo dovrebbe comportare un debutto posticipato, almeno stando a quanto letto.

Già in passato avevamo appreso che questo fantomatico visore sarebbe stato annunciato durante un grande evento mediatico. In origine si parlava di un lancio a gennaio, poi a marzo, per poi passare a giugno con la WWDC dedicata agli sviluppatori. Considerando le attuali tempistiche, non crediamo che la presentazione possa avvenire in tempi brevi.

Apple visore concept

Durante il WWDC 2023 però, potremmo conoscere il sistema operativo del device in questione, nonché il primo toolkit (SDK) per headset dedicato agli sviluppatori di applicativi per la realtà virtuale. In ultima analisi, apprendiamo che questo prodotto potrebbe essere molto costoso.

Intanto, nelle notizie correlate vi segnaliamo iPhone 14 da 128 GB a soli 957,00€.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Ming-Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti