Apple avverte: non usate i caricabatterie non certificati su Apple Watch

Apple avverte gli utenti di non utilizzare caricatori non certificati con gli Apple Watch: c'è il rischio che la batteria si rovini.
Apple avverte: non usate i caricabatterie non certificati su Apple Watch

Attenzione: Apple sta mettendo in guardia i suoi consumatori contro i caricabatterie non ufficiali per Apple Watch. In un documento di supporto uscito poche ore fa sul sito dell’azienda, pare che i charger non certificati siano un serio pericolo per le batterie degli smartwatch proprietari della mela. Questi di fatto, potrebbero causare una ricarica lenta, dei segnali acustici ripetuti e, in ultima istanza, un peggioramento e un deterioramento dell’autonomia dei wearable. Il nostro consiglio è sempre lo stesso: scegliete prodotti originali o, al massimo, di brand affidabili.

Apple: i pericoli dei caricabatterie non certificati per Apple Watch

Stando a quanto afferma il costruttore di Cupertino, i possessori di un Apple Watch dovrebbero utilizzare soltanto i charger originali prodotti da Apple o quelli dotati di certificazione MFi (Made for iPhone). Ad oggi la compagnia spiega anche chiaramente quali sono i contrassegni normativi che si trovano sui cavi di ricarica. Nel documento leggiamo: “I caricabatterie non prodotti da Apple potrebbero avere colori, testo o altri disegni diversi sulla superficie del connettore di ricarica“.

C’è anche un elenco dei numero di modello di tutti i cavi prodotti finora e la società fornisce le istruzioni per capire se il produttore di un caricabatterie sta seguendo i protocolli di Apple. Come si fa questa verifica? Nulla di più semplice: basta adoperare un Mac, collegarci lo smartwatch, una volta fatto occorre andare alle impostazioni di sistema e occorre fare click su “Generali”. A questo punto, bisogna andare nel Report di sistema e selezionare in USB il caricabatterie che si vuole verificare. Noi si suggeriamo sempre di prendere dispositivi originali o accessori di terze parti di brand certificati; la qualità prima di tutto.

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che Apple Watch Series 9, nella sua iterazione con scocca color midnight da 45 mm, si porta a casa all’incredibile prezzo di 429,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Non lasciatevelo sfuggire e fate vostro questo dispositivo adesso, prima che sia troppo tardi. C’è la consegna celere e immediata entro 24 o 48 ore grazie al servizio di Prime.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Apple Support

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti