Apple AirPods 2 e AirPower: nuovi dettagli

Nuove rivelazioni sugli auricolari AirPods 2 e sul tappetino di ricarica wireless AirPower: i primi, ad esempio, saranno disponibili in versione nera.
Apple AirPods 2 e AirPower: nuovi dettagli

Tra i prodotti che i fan di Apple attendono in questo 2019 vi sono, certamente, gli auricolari senza filo AirPods 2 e il tappetino l’AirPower: ecco nuovi dettagli.

AirPods 2 in tonalità nera

Sappiamo che queste tecnologie sono dietro l’angolo da almeno un anno, ma nell’attesa che vengano lanciate effettivamente sul mercato, in rete sono emerse nuove informazioni su entrambe. I due prodotti di casa a Cupertino dovrebbero debuttare questa primavera e, anche se l’azienda non si è più di tanto sbottonata a riguardo, un “evento speciale” a fine marzo dovrebbe fare da trampolino di lancio per entrambi.

I nuovi auricolari senza filo di Apple saranno, a quanto pare, quasi identici in termini di design alla prima versione. Ciò che potrebbe differire dai predecessori è la colorazione: ci aspettiamo, ad esempio, una versione nera di AirPods 2, che sicuramente molti applemaniaci potrebbero accogliere di buon grado.

Oltre a questo, si vocifera che AirPods 2 avrà un rivestimento che migliorerà la presa, rendendo più difficile la caduta dalle orecchie, il che – come possiamo immaginare -, può essere disastroso se si considera la mancanza di fili. A questo, si dovrebbero aggiungere naturalmente dei perfezionamenti tecnologici, quali l’ottimizzazione dei bassi – che negli auricolari precedenti non erano particolarmente amati dagli utenti – e funzionalità legate al benessere della persona.

Riguardo invece il tappetino di ricarica wireless AirPower vi sono altre curiosità che vogliano segnalare: a quanto pare, la versione finale del dispositivo sarà più spessa rispetto ai rendering trapelati in precedenza. Questo a causa di cambiamenti nelle configurazioni della batteria di ricarica che Apple è stata costretta a fare, con molta probabilità, per contrastare i problemi di surriscaldamento che il tappetino avrebbe fatto riscontrare nelle fasi del suo sviluppo.

Inoltre, pare che le “caratteristiche esclusive” di cui AirPower sarà dotato non saranno disponibili fino a quando Apple rilascerà iOS 13: questo probabilmente perché le funzionalità saranno collegate al nuovo hardware che arriverà negli iPhone 2019.

Per quanto concerne i prezzi, AirPods 2 potrebbe costare $200 e AirPower $150, ma si tratta di supposizioni, aspettiamo la primavera per avere conferme.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti