Andromeda, vicina la fusione tra ChromeOS e Android

Google potrebbe presentare al mondo il suo nuovo sistema operativo proprio il 4 ottobre.

Il giorno che tutti attendono per toccare con mano i nuovi Pixel e Pixel XL potrebbe arrivare con un colpo di scena. Il 4 ottobre il sussulto potrebbe provenire non dall’ormai assodata presentazione dei successori dei Nexus o dal probabile Chromecast a 4K o dal router Google Wi-Fi: è possibile, anche se non si hanno dichiarazioni ufficiali a riguardo, che Google possa presentare il nuovo sistema operativo che congiungerebbe ChromeOS con Android.
Tutto sotto una nuova denominazione: Andromeda.

Il tweet
Il tweet

C'è tutta una serie di segnali che indicherebbe proprio questo: non ultimo, l'enigmatico tweet di Hiroshi Lockheimer, responsabile di Android, in cui sembrerebbe che tra otto anni si parlerà ancora di quello che succederà il prossimo 4 ottobre 2016. Inoltre, un report confezionato illo tempore dal Wall Street Journal, affermava che una fusione tra Chrome OS e OS mobile sarebbe arrivata prima del 2017.

E poi, l'introduzione delle funzionalità multiwindows con finestre ridimensionabili che avvicinano Nougat al feeling desktop e l'adozione del Play Store con le sue applicazioni Android in ChromeOS incoraggiano fortemente questa aspettativa.
Cosa accadrà il 4 ottobre? Siamo certi che le sorprese non mancheranno.

[gallery_embed id=”162925″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti