Secondo quanto si apprende in rete in queste ore, Android Auto sta per ricevere un grande aggiornamento che consentirà agli utenti di personalizzare e modificare a proprio piacimento lo sfondo della schermata Home dell’applicazione.

Android Auto: primo step per la personalizzazione

Si sa, uno dei punti di forza del sistema operativo di casa Google risiede proprio nell’ampia versatilità e personalizzazione di cui il firmware dispone. E se vi dicessimo che pare che questa feature potrebbe diventare uno “standard” anche sulla sua applicazione per la navigazione smart in auto? Di fatto, fin dal suo lancio, Android Auto si è aggiornato tantissime volte, introducendo funzionalità uniche ed esclusive, tuttavia sul versante dell’auto-espressione è sempre stato molto limitato.

Sembra che le cose cambieranno presto poiché, da quanto si evince dall’analisi del codice sorgente della nuova release, si nota che BigG voglia introdurre proprio gli sfondi per la schermata iniziale.

Sono anche trapelati i primi wallpaper all’interno del web: grazie ad essi, potremo sostituire l’opzione predefinita dando così un tocco di colore all’interfaccia dell’app per automobili più famosa al mondo. Questi (e sicuramente molti altri) cambiamenti sono tutti contenuti nella versione 5.8 dell’applicazione. Ad ogni modo: se volete dare un’occhiata ai primi sfondi disponibili (e magari scaricarli in alta risoluzione), potreste semplicemente dare un’occhiata a questo link.

Non è chiaro se Google stia pianificando di consentire agli utenti di scegliere un nuovo sfondo dalla propria libreria di foto, ma sembra che Android Auto limiterà – almeno per il momento – gli utenti a queste immagini predefinite. Probabilmente è meglio essere cauti quando si tratta di sfondi visibili all’interno dei veicoli.

Non esiste una cronologia ufficiale su quando questo update verrà lanciato in via ufficiale, ma intanto vi suggeriamo di scaricare la release 5.8 di Android Auto dal Google Play Store.

Fonte:Android Police