Android 13, la condivisione di testo e immagini migliorerà enormemente

Con Android 13 sarà molto più semplice e veloce condividere testi e immagini con i dispositivi nelle proprie vicinanze: tutti i dettagli.
Android 13, la condivisione di testo e immagini migliorerà enormemente

Continuando a scavare all’interno di Android 13 si scoprono sempre più novità in arrivo: dopo avervi svelato la nuova funzionalità che migliorerà l’autonomia, in queste ore scopriamo una feature che renderà ancora più semplice la condivisione di testi e immagini.

Nearby Share, una delle feature più importanti dell’OS mobile di Google, riceverà un importante aggiornamento con Android 13 che permetterà di condividere in maniera più diretta una porzione di testo o una immagine con i dispositivi compatibili presenti nelle vicinanze.

Android 13 semplificherà di molto la condivisione rapida di testi e immagini

android 13 convidisione

Infatti, come viene mostrato in un video su Twitter dal sempre affidabile Mishaal Rahman, è ben visibile una nuova UI che si attiva non appena viene evidenziato una porzione di testo: oltre a mettere in evidenza il testo e attivare anche il tasto di modifica rapido, è ben visibile anche il tasto di condivisione rapida che se tappato rende operativa una nuova porzione della UI in cui vengono mostrati i device compatibili nelle vicinanze.

Sebbene la funzionalità non sia ancora disponibile in forma stabile, è praticamente certo che il team di sviluppo di Android ci stia ancora lavorando su; Mishaal Rahman prevede che il testo e le immagini condivise tramite questo servizio saranno automaticamente copiate all’interno della clipboard del dispositivo ricevente.

Se sei alla ricerca di uno smartphone che sarà tra i primissimi a ricevere Android 13 durante il Q4 di quest’anno, ti ricordiamo che l’ottimo e versatile Google Pixel 6 è disponibile in offerta su Amazon al prezzo più conveniente di sempre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti