Android 11 e One UI 3.0: aggiornate i Galaxy S20!

Secondo quanto trapelato in rete, sembra che Samsung stia rilasciando ufficialmente Android 11 con skin One UI 3.0 per i suoi flagship Galaxy S20.
Android 11 e One UI 3.0: aggiornate i Galaxy S20!

Attenzione amici possessori di un Samsung Galaxy S20: è appena uscito l’aggiornamento ad Android 11 con skin One UI 3.0 per gli attuali flagship del 2020 del brand sudcoreano.  Se ben ricordate, l’OEM aveva avviato il programma di beta testing della sua One UI 3.0 nel mese di settembre e la serie Galaxy S20 è stata la prima ad aderire.

Samsung One UI 3.0 su tutti i Galaxy S20: finalmente!

Allo stesso modo, i device della gamma sono recentemente diventati i primi smartphone di Samsung a uscire dalle fasi “Beta” dello sviluppo e ricevere la prima versione stabile della One UI 3.0. L’aggiornamento ora è ufficialmente in fase di lancio negli Stati Uniti attraverso l’operatore Verizon e raggiungerà gli altri mercati nei prossimi giorni (tranquilli, a breve lo vedrete pure voi).

La One UI 3.0 è l’ultima iterazione dell’interfaccia proprietaria di Android personalizzata da Samsung. Tutto appare diverso rispetto al software puro di Google: le icone, le notifiche, il look delle app, l’app dei contatti, del telefono, della galleria e molto altro ancora. Al di là delle modifiche visive, la One UI offre tante nuove funzionalità per i device della serie Galaxy S20. Un esempio? Il doppio tap per spegnere lo schermo o i filtri aggiuntivi all’app della fotocamera.

All’inizio, per quanto concerne l’update americano della release c’è stata un po’ di confusione in merito. Si è pensato che, in prima battuta, l’aggiornamento sia stato rilasciato per errore. Ora sembra però che sia ufficiale e, in ogni caso, si può scaricare il tutto via OTA dalle impostazioni.

Se non lo vedete ancora, non disperate: arriverà nei prossimi giorni in quanto è un nuovo firmware che arriva lato server. Vi consigliamo di controllare all’interno del menù degli aggiornamenti. Dovreste vedere il nuovo software Android 11, non dovrete far altro che pigiare semplicemente “Scarica e installa” per effettuare il tutto.

La notizia dell’aggiornamento in America è stata segnalata per la prima volta dall’utente Khidaking4 su Twitter: thank you!

I prezzi di Samsung Galaxy S20: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Samsung Galaxy S20 è quello annunciato da ebay: 101,99 € . E' la miglior opzione al momento

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08B3YP8Q9?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 252,00
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti