Android 11 DP4: il downgrade comporta problemi

A seguito del downgrade da Android 11 DP4 alla versione 10 di Android, Google afferma che potrebbero esserci problemi con lo sblocco con il volto.
Android 11 DP4: il downgrade comporta problemi

Le Developer Preview di Android solitamente sono sempre molto stabili, considerando che sono le versioni quasi complete delle nuove release del software di Google, tuttavia di tanto in tanto emergono diverse problematiche che ne compromettono le funzionalità ai device. È il caso della nuovissima DP4 di Android 11 che comporta l’impossibilità dell’utilizzo dello sblocco con il volto a seguito del downgrade del software.

Android 11 DP4: non installatelo sui Pixel 4/4XL

A comunicare la problematica è Google stessa attraverso un comunicato sul sito ufficiale dedicato agli sviluppatori. Tutti i programmatori che decidono di installare Android 11 Developer Preview 4 per testare la release e provarla in anteprima e che vogliono tornare in seguito alla versione stabile di Android 10, possono incappare in alcune problematiche relative allo sblocco con il volto. Google infatti afferma:

Face Unlock non può più essere configurato su un dispositivo sul quale è in esecuzione Android 10, se in precedenza sul dispositivo era in esecuzione la Developer Preview di Android 11.

Il motivo per cui lo sblocco con il volto si interrompe dopo il downgrade dalla quarta release del software per sviluppatori di Android 11 è ancora sconosciuto, tuttavia Google afferma che è un “problema rivolto all’utente”, pertanto lo correggerà certamente con la prossima build che arriverà il mese prossimo. Stando a quanto emerge dalla roadmap ufficiale, a giugno sarà ufficiale il programma beta Android 11.

L’azienda di Mountain View racconta di non installare la DP4 su un Pixel 4 o Pixel 4 XL se non si è uno sviluppatore ufficiale; di fatto le anteprime per i programmatori non sono adatte per tutti gli utenti e possono comportare gravi problemi nell’utilizzo quotidiano proprio per via dell’instabilità del software stesso.

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

99,90 € : il prezzo offerto da ebay è al momento la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Google Pixel 4.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08JLW6VK8?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 168,03
Fonte: Developer Android

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti