L’attesa è quasi finita, l’evento dedicato agli sviluppatori (ma anche a noi fan curiosi, ammettiamolo!), durante la quale verrà presentato ufficialmente il programma Beta di Android 11, si terrà il prossimo 3 giugno 2020.

Android 11 sta arrivando

No, l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde non ci è totalmente sconosciuta: le Developer Preview sono già state rilasciate. Adesso però è il momento di conoscere in via ufficiale il nuovo programma Beta di Android 11:

“unisciti a noi mentre sveleremo nuove funzionalità incluse nella prossima versione, Android 11, nonché aggiornamenti per gli sviluppatori per aiutarli a ottenere il massimo dal moderno sviluppo Android.”

L’evento di presentazione durerà un’ora circa ed avrà luogo il 3 giugno dalle 17 alle 18, ora locale italiana. Naturalmente, si tratterà di un lancio che si terrà esclusivamente in streaming, ma non preoccupatevi perché potrete seguirlo in diretta su YouTube.

Durante la presentazione, sarà possibile interagire in via indiretta, ponendo già da ora su Twitter domande a proposito di Android 11:

“Inizia a twittare le tue domande Android con l’hashtag #AskAndroid per avere la possibilità di vederle dal vivo dagli esperti Android durante la nostra sessione di domande e risposte.”

Dunque, appuntamento al prossimo 3 giugno per seguire il lancio del programma Beta di Android 11: se siete soliti partecipare ai programmi di beta testing del sistema operativo mobile di Google, iniziate a scaldare gli smartphone!

Fonte:Android Developer