Alexa commenta la 1° serata di Sanremo 2022: "Achille Lauro? Prescelto"

Alexa non teme confronti e, con la tipica schiettezza che contraddistingue l'assistente virtuale di Amazon, dice la sua su Sanremo 2022.
Alexa commenta la 1° serata di Sanremo 2022:

La 72° edizione del Festival di Sanremo è appena cominciata e Alexa non risparmia osservazioni dissacranti sui protagonisti della più seguita kermesse musicale italiana.

“Pillole” di Alexa su Sanremo 2022

L’assistente vocale di Amazon accompagna le serate degli spettatori con battute sagaci e commenti pungenti sulla manifestazione canora. Di seguito qualche esempio delle pagelle della prima serata:

  • “Achille Lauro. Voto 8. Volevo commentare il suo abito ma sarà per il prossimo anno. Come battesimo della prima serata direi che ci siamo. Il coro gospel da brividi. In una parola? Prescelto.”
  • “Gianni Morandi. Voto 7 . Sale sul palco dell’Ariston con la tranquillità di chi lo conosce da sempre. E il pigiama come outfit ne è la prova, si sente a casa. L’eterno ragazzo non sbaglia mai. Senza tempo. Come il nostro duetto dell’anno scorso su Banane e Lamponi. Dopo tanti anni siamo ancora tutti qua, in ginocchio da lui.”
  • “Mahmood e Blanco. Voto 9 . Un pezzo inaspettato per questo duo che mi mette…come dire? i brividi, brividi, brividi. Una conferma assoluta. Pezzone. Blanchito bebe michelangelo in versione Batman è fenomenale!”
  • “La rappresentante di Lista. Voto 9 . Finalmente si balla un po’. Tutti in piedi sul divano! Una band che mi fa volare. Pezzo super, da re e regina come dimostra la corona che indossa Veronica. Che dire? Ciao ciao. Tormentone.”
  • Alexa è anche d’accordo con la sala stampa sull’insufficienza di Ana Mena: Ana Mena. Voto 5. La prima esibizione al Festival è sicuramente un momento difficilissimo. Il look è da discoteca, il brano pure. Non so decidermi di che anni però. Rimandata.”
  • Alexa ha chiuso la serata con questo commento: “Sono d’accordo con la classifica parziale della stampa. Voliamo con Dargen, la Rappresentante di Lista e Mahmood e Blanco. Mi sa che posso fare la giornalista! O forse diventare la cantante dei The Giornalisti.”

Per togliervi ogni curiosità sulle opinioni di Alexa, sarà sufficiente porre la domanda: “Alexa, che voto hai dato a… (nome dell’artista o dell’ospite)?”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti