AirPods Pro 2 con USB-C: confermato il debutto a fine anno?

Sembra quasi tutto pronto per il debutto delle nuove AirPods Pro con porta USB Type-C per fine anno, ma cosa aspettarci di preciso?
AirPods Pro 2 con USB-C: confermato il debutto a fine anno?

Sembra che Apple lancerà tantissimi prodotti quest’anno; l’azienda ha molti assi nella manica e sembra che faremo la conoscenza di una pletora di nuovi gadget. Pensiamo al famigerato Mac Pro, agli iPhone 14 e non solo.

Sarà un secondo semestre molto “caldo”, quindi, e ci aspettiamo i nuovi AirPods Pro 2 e gli Apple Watch Series 8 che, secondo i rumor, presenteranno diverse modifiche sotto la scocca. Ma cosa sappiamo degli auricolari next-gen?

AirPods Pro 2 userà la USB Type C, a quanto pare

Un nuovo rapporto proveniente da Phone Arena suggerisce che ci saranno grossi cambiamenti nelle line-up Apple; pensiamo si riferisca all’adozione della USB Type C al posto della Lightning su device come iPad base, AirPods, iPhone e periferiche del ;Mac.

Le cuffiette di prossima uscita, le Pro 2, avranno il nuovo standard comune. Non di meno questo consentirà tempi di ricarica più veloci e non solo. Inoltre, Apple dovrà uniformarsi alla USB C entro il 2024 a causa di una nuova regola emanata dall’Unione Europea. Quando arriveranno le nuove cuffiette Bluetooth? Non prima di settembre-ottobre, a quanto pare.

Riceveranno anche una migliore cancellazione (adattiva) del suono, l’audio spaziale, la condivisione audio e molto altro ancora. Si dice che potrebbe esserci un sensore per la misurazione della temperatura e uno per la misurazione della frequenza cardiaca, ma questo è un rumor da prendere con “un pizzico di sale”.

Cosa vi consigliamo noi?

Se volete fare un’affare, vi consigliamo le AirPods 3 che su Amazon si portano a casa a soli 169,15€ con spedizione gratuita per i possessori di Amazon Prime. Affrettatevi perché è un vero affare; le potrete ricevere a casa in due giorni se le ordinate entro pochissime ore. Fra le altre cose, vi suggeriamo anche di metterci una custodia, così da averle sempre a portata di mano (magari appese ai pantaloni) e protette, a prova di caduta. La nostra preferita? Questa a soli 5,99€ e c’è perfino un ulteriore coupon per risparmiare il 15% sul prezzo indicato.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti