Nokia e Vodafone, nell’ambito di una partnership per lo sviluppo della piattaforma Symbian Serie60, annunciano la commercializzazione, rivolta a tutti i detentori di licenza S60, del primo pacchetto di software specifico.
La piattaforma S60 ed il software Vodafone offrono un’implementazione integrata che permette a Vodafone di offrire servizi innovativi ai propri clienti su una ampia gamma di telefoni senza dover sviluppare software ad hoc per ognuno.
Samsung e Nokia saranno i primi ad offrire telefoni con questo software nel 2007.

"I clienti Vodafone ne beneficieranno, poichè saremo in grado di fornire i nostri servizi più velocemente e in modo più efficiente dal punto di vista dei costi su una vasta gamma di telefoni di diversi marchi. I produttori di telefonia ne trarranno vantaggio poiché risparmieranno sui costi mantenendo allo stesso tempo la possibilità di differenziare l’offerta sulla funzionalità e sul design industriale", dice Jens Schulte-Bockum, Global Director of Terminals per Vodafone.

"Il software S60 gioca un ruolo chiave nel trasmettere la nostra idea di esperienza multimediale in connessione. Il Nokia N95 multimedia computer è un salto di qualità nell’ambito di questo sviluppo. Il Nokia N95, basato su software S60, permette agli utenti di arricchire la loro fruizione mobile con una serie di servizi e applicativi aggiuntivi. La collaborazione tra S60 e Vodafone assicura che i servizi Vodafone funzionino senza sbavature su questo prodotto simbolo senza nessun ritardo sul tempo di commercializzazione", aggiunge Juha Putkiranta, Senior Vice President, Multimedia Computer, Nokia.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum