Asus Zenfone Selfie, fotocamere da 13 megapixel

Tutto pensato per gli amanti dell'autoscatto, il nuovo smartphone taiwanese è un interessante prodotto di fascia media.

Come HTC One M8 Eye o Sony Xperia C4, anche Asus Zenfone Selfie, il nuovo smartphone annunciato al Computex Taipei insieme a ZenWatch 2, punta tanto (forse tutto) sulla fotocamera frontale. In questo caso ci troviamo di fronte a un sensore da 13 megapixel con lente ad apertura f/2,2 e grandangolo da 80 gradi di campo: inoltre, l’hardware include un doppio flash LED a due tonalità anche nella parte frontale. La fotocamera integra anche una modalità panoramica per i selfie di gruppo: insomma, tutto per poter garantire la migliore esperienza agli amanti degli autoscatti.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=R9LubYPYhNM]

Anche il set di accessori è stato pensato per migliorare le foto selfie. Un accessorio presentato, chiamato Swing, si attacca alla parte inferiore della scocca garantendo un “allungamento” del braccio per selfie migliori. Ma Zenfone Selfie non sarebbe granché interessante se l’unica nota positiva fosse la fotocamera frontale: in linea generale, Asus ha mantenuto quanto aveva già fatto con Zenfone 2 e lo ha ripetuto con Zenfone Selfie. Lo schermo FullHD (1920×1080) da 5,5 pollici, il processore octa-core 64bit Qualcomm Snapdragon 615, 2 o 4GB di RAM, 16, 32 o 64GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser, apertura f/2 della lente e doppio flash LED a due tonalità.

Asus ZenFone Selfie
Asus ZenFone Selfie

Un dispositivo di fascia media decisamente interessante, come già Zenfone 2 che è acquistabile anche in Italia. A tal proposito, Asus non ha specificato quale sarà il prezzo di vendita dello Zenfone Selfie. Considerato che integra lo stesso hardware ma ne migliora la fotocamera frontale, ci aspettiamo che il nuovo dispositivo possa avere un prezzo superiore allo Zenfone 2, ma comunque inferiore ai cosiddetti flagship. Non è stata comunicata la data di uscita nei vari mercati: le colorazioni invece si conoscono già, e si potrà scegliere tra bianco, ciano e rosa pastello.

 

Asus ZenFone Selfie
Asus ZenFone Selfie

[gallery_embed id=”143573″]

I prezzi di Asus ZenFone Selfie: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per appropriarsi di un Asus ZenFone Selfie deve oggi fare attenzione alle offerte Amazon: la miglior soluzione consente infatti di effettuare l'acquisto per 80,47 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/323081834147?hash=item4b392d8ea3:g:fIoAAOSwIspajc5G&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 100,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti