ZTE LiveBuds annunciate con batteria da 20 ore

ZTE ha appena presentato ufficialmente il nuovo Axon 20 5G e le nuove cuffie TWS, le LiveBuds, capaci di offrire 20 ore di autonomia.
ZTE LiveBuds annunciate con batteria da 20 ore

ZTE ha appena presentato nella giornata di ieri il nuovo mediogamma premium avente selfiecam sotto al display; unitamente allo smartphone, l’azienda cinese ha annunciato al mondo la sua nuova soluzione audio TWS. Le cuffie next-gen della compagnia si chiamano LiveBuds e, a detta della società, garantiranno oltre 20 ore di utilizzo e disporranno della certificazione IPX5.

LiveBuds: i dettagli

Gli auricolari sono dotati di connettività Bluetooth 5.0, presentano un’eccezione le durata della batteria, resistono all’acqua (IPX5) e vantano anche la cancellazione elettronica del rumore (ENC). Il design è di tipo in-ear e le punte sono arrotondate per disporre di un maggiore comfort; presenti anche doppi microfoni e controlli touch montati lateralmente. Ogni gemma pesa solo 4 grammi. Il loro prezzo di vendita è di 199 CNY (alias 29 $) e sono già disponibili in Cina.

ZTE Axon 20 5G: primo device con selfiecam in-display

Tornando al nostro Axon 20 5G, non possiamo non citare la sua soluzione tecnica adottata per celare la fotocamera sotto al display. Di fatto, il telefono è il primo al mondo a disporre di questa feature.

Dopo aver visto i notch, le tacche a goccia, i fori sul pannello, i moduli pop-up o “a pinna di squalo”, ecco che finalmente stiamo giungendo alle prime fotocamere posizionate sotto allo schermo, proprio come avviene per il fingerprint.

L’azienda afferma che ha risolto tutte le problematiche che finora erano state riscontrate dai competitor circa la tecnologia in-display; in primo luogo si è scelto di applicaRe una pellicola sugli strati di schermo che è altamente trasmissivo e trasparente. La selfiecam da 32 Mpx viene dotata inoltre, di un sensore di percezione della luce che regola la quantità necessaria in ogni scenario. Infine, è stata rielaborata la disposizione dei pixel attorno all’obiettivo della fotocamera, così da evitare la distorsione del colore. Non può mancare ovviamente, un nuovo algoritmo di elaborazione che ottimizza la chiarezza dell’immagine.

Il pannello è un’unità OLED da 6,92 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate di 90 Hz e output a colori a 10 bit e proporzioni 20,5:9.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti