ZTE ci riprova con un doppio schermo diverso

Un brevetto per uno smartphone di ZTE è stato pubblicato la settimana scorsa dall'agenzia CNIPA: avrà un display secondario sul retro.
ZTE ci riprova con un doppio schermo diverso

Nonostante l’anno scorso ZTE stesse attraversando un momento difficile a causa del divieto imposto dagli Stati Uniti – nella più ampia guerra dei dazi tra Usa e Cina -, la società il 10 luglio 2018 ha fatto richiesta di un brevetto per smartphone con un display posteriore secondario per selfie.

ZTE: brevetto per smartphone

Il brevetto richiesto dalla società è stato pubblicato la settimana scorsa dall’agenzia CNIPA in Cina e i documenti rivelano le immagini di uno dispositivo con un design a schermo intero sulla parte anteriore e un display secondario sul retro.

I disegni mostrano che la parte frontale del telefono è principalmente occupata dal display e che lo smartphone offrirà circa il 95 percento dello spazio del pannello allo schermo. La fotocamera frontale dello smartphone non è visibile: probabilmente, il telefono ZTE mostrato nelle illustrazioni potrebbe anche sfoggiare una selfie camera, ma nei documenti di brevetto non vi è alcuna conferma.

Il design posteriore dello smartphone rivela che è il dispositivo è dotato di un secondo schermo quadrato posto sul retro. La presenza di uno schermo secondario sul telefono suggerisce che non sarà affatto provvisto di una fotocamera frontale: supponiamo, quindi, che le potenti telecamere posteriori e il display secondario consentiranno al terminale di catturare scatti e selfie di qualità.

Il posteriore dello ZTE ricorda il Meizu PRO 7 Plus del 2017, caratterizzato da un secondo schermo rettangolare al di sotto della configurazione della doppia camera disposta orizzontalmente. Il suo secondo schermo potrebbe funzionare come un obiettivo, oltre a mostrare le notifiche.

Il design del modulo della fotocamera dello smartphone dell’azienda cinese suggerisce che potrebbe ospitare tre fotocamere, accompagnate da un flash LED per il sistema di scatto principale. Il lato destro dello smartphone presenta un bilanciere del volume e un tasto di accensione: un altro pulsante è disponibile sul dorso sinistro del dispositivo. Il bordo inferiore presenta uno slot USB-C posizionato tra una coppia di altoparlanti esterni. Da quanto possiamo vedere, il telefono non è dotato di un jack audio da 3,5 mm e il suo bordo superiore sembra essere provvisto solo di un microfono.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti