ZTE Axon 30 Pro: potente come nessuno al mondo!

Stando a quanto si legge in rete, sembra che lo ZTE Axon 30 Pro 5G disporrà di un sensore fotografico di Samsung da 200 Megapixel.
ZTE Axon 30 Pro: potente come nessuno al mondo!

Secondo quanto affermano gli ultimi rumor trapelati in rete, sembra che la fotocamera principale del nuovissimo ZTE Axon 30 Pro 5G potrebbe essere una lente da ben 200 Mpx realizzata da Samsung.

ZTE Axon 30 Pro 5G: ci sarà il sensore da 200 Mpx

Il colosso cinese ha infatti confermato che l’ammiraglia Axon 30 Pro è prossima al debutto su scala globale. Il telefono, che sarà il successore dell’ammiraglia Axon 20 Pro dello scorso anno, è stato anticipato dal presidente di ZTE, Ni Fei; l’uomo ha riferito alla stampa che questo device godrà del miglior sistema fotografico mai visto nel settore della telefonia mobile. Ora, nuove informazioni emerse in rete suggeriscono che il telefono potrebbe disporre di una camera da 200 Megapixel.

Le indiscrezioni provengono dal blogger cinese “WHYLAB“, il quale ha condiviso su Weibo le novità in un post. L’insider ha aggiunto che l’Axon 30 Pro 5G potrebbe essere il primo terminale al mondo ad essere dotato del nuovo ISOCELL Samsung da 200 Mpx. Qualche settimana fa, a tal proposito, è stato rivelato che gli smartphone con il suddetto sensore sarebbero stati presentati molto presto.

ZTE ha già confermato che l’imminente ammiraglia sarà alimentata dallo Snapdragon 888 e, stando a quanto si legge dalle specifiche tecniche del processore, sembra che questo SoC possa supportare gli obiettivi da 200 Mpx. Anche l’Exynos 2100, lo Snapdragon 870, 865+, 865 e il MediaTek Dimensity 1200 possono reggere un chipset simile.

WHYLAB rivela anche le specifiche della fotocamera. Il suo post su Weibo suggerisce che il numero di modello del sensore è S5KGND e ha un formato ottico di 1 / 1.37 “, una dimensione dei pixel di 1.28um e una dimensione del focus pixel di 0.64um. La fotocamera pare che disponga di una messa a fuoco automatica a quattro pixel e riesce ad imitare un sensore di immagine da 50 MP con il binning quad pixel o un binning da 12,5 MP per 16: 1 pixel. Si dice anche che supporti l’uscita video 16K.

Samsung non ha ancora rivelato i suoi piani per un sensore da 200 MP, ma c’è la possibilità che possa annunciare ufficialmente l’ISOCELL poco prima del lancio dell’Axon 30 Pro. Il device invece, dovrebbe essere commercializzato dopo le vacanze del capodanno cinese.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti