Zona rossa: spesa e commissioni gratis a casa

In alcune zone di Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e Puglia ci pensa gratis UGO ad affiancare gli anziani o chi è in difficoltà.

In Italia c’è un servizio privato che si chiama UGO e – in situazioni normali – si occupa di offrire accompagnamento ad anziani o soggetti in difficoltà per svolgere diversi tipi di attività: dalla visita medica alla spesa, è possibile prenotare un accompagnatore professionista e in grado di fornire assistenza. Durante l’attuale emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus, UGO è diventato partner dell’iniziativa “Solidarietà Digitale” e garantisce – in alcune zone d’Italia – i suoi servizi completamente gratis. Ecco come funziona e a chi è rivolto l’aiuto di UGO.

Spesa e commissioni gratis a casa in zona rossa

Gli anziani, e tutti i soggetti a rischio in generale, devono rimanere in casa senza uscire per alcun motivo, se non urgenze estreme. Si tratta delle categorie di persone che, più delle altre, potrebbero subire le conseguenze peggiori se fossero contagiate dal Coronavirus. Per questo motivo, l’iniziativa di UGO merita speciale risalto.

Sul portale ufficiale di Solidarietà Digitale, a proposito del servizio di spesa e commissioni a casa, si legge:

Di cosa si tratta

A disposizione gratuitamente, per gli over 65enni e per le persone affette da patologie croniche pregresse, in Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e Puglia, la piattaforma UGO per le commissioni importanti: fare la spesa, andare in farmacia, pagare le bollette, portare fuori il cane.

Come aderire

Consultando la pagina dedicata sul sito e compilando l’apposito modulo di richiesta, indicando i dati richiesti ed eventuali note per il servizio.

Sul sito ufficiale di UGO è possibile verificare, di preciso, quali zone delle regioni citate sono coperte dai servizi di consegna della spesa a casa e disbrigo di commissioni completamente gratis:

Dove puoi richiedere il servizio

  • MILANO E PROVINCIA
  • MONZA
  • VARESE
  • GENOVA
  • TORINO
  • ROMA
  • LECCE
  • COMUNI LIMITROFI ALLE CITTA’ INDICATE

Se pensate che l’offerta possa essere di aiuto a voi, oppure a qualche vostro caro, non esitate a compilare il modulo e farne richiesta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti