Zhiyun Crane 2-S: appena presentato al CES 2021

L'azienda cinese Zhiyun, famosa per la realizzazione di prodotti destinati ai videomaker, ha presentato al CES 2021 il suo nuovo gimbal, il Crane 2S.
Zhiyun Crane 2-S: appena presentato al CES 2021

Ottime notizie per i videomaker e gli appassionati dell’imaging. Bisogna ammetterlo: il CES 2021 sta regalando diverse gioie a tutti coloro che attendevano buone nuove sul fronte dei prodotti per la realizzazione di contenuti multimediali. Dopo la presentazione ufficiale da parte di Sony dell’Airpeak, il drone progettato per le fotocamere Alpha, Zhiyun ha appena svelato il Crane 2-S: il nuovo gimbal per mirrorless e cineprese è ricco di features intelligenti e avrà un costo di partenza di 599 dollari.

Zhiyun Crane 2-S: pensato per le fotocamere più pesanti

Zhiyun è un brand noto per la realizzazione di gimbal per smartphone e per fotocamere/cineprese e ora, al CES 2021, la società cinese ha presentato ufficialmente il suo nuovo gimbal Crane 2S rivolto ai videografi e che è in grado di gestire anche alcune delle più grandi fotocamere professionali.

L’azienda afferma che il prodotto ha una capacità di carico abbastanza elevata da contenere DSLR premium come la Canon EOS 1DX Mark II, Nikon D850 e molte altre ancora. Per mantenere il peso basso, tuttavia, Zhiyun ha optato per la fibra di carbonio sulla scocca al fine di disporre di un gadget sì prestante ma che non affatichi troppo le braccia degli operatori video.

Il device viene fornito con la stabilizzazione dell’immagine dell’algoritmo Instune di nona generazione e di potenti motori che dispongono di una reattività complessiva migliorata. La società aggiunge che è stato ampiamente testato per garantire prestazioni affidabili anche negli ambienti più difficili.

Zhiyun Crane-2S è dotato di uno schermo OLED da 0,96 pollici che consente agli utenti di navigare facilmente attraverso il menù e di cambiare rapidamente modalità. Per quanto riguarda la durata della batteria, si ipotizza un’autonomia di circa 12 ore con una singola carica. Piccola chicca: c’è il supporto per le batterie di riserva.

Il gimbal ha un prezzo di partenza 599 dollari ed è ora disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti. La variante “Combo” del gimbal comprendente anche le batterie di riserva e l’impugnatura costa 649 dollari, mentre il kit “Crane 2-S Pro” con base per smartphone e altri accessori ha un prezzo di listino pari a 849 dollari. Attendiamo maggiori informazioni da parte della società per quanto concerne la distribuzione su scala mondiale.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti