Xperia F sarebbe lo smartphone pieghevole di Sony

Il dispositivo pieghevole di Sony dovrebbe essere nelle sue prime fasi di sviluppo: lo smartphone dovrebbe essere lanciato nel 2020.
Xperia F sarebbe lo smartphone pieghevole di Sony

Secondo un recente rapporto, Sony sarebbe al lavoro su un telefono pieghevole di sua proprietà: l’Xperia F, dove F potrebbe stare per Foldable.

Xperia F: pieghevole di Sony nel 2020

Il probabile dispositivo pieghevole di Sony dovrebbe essere nelle sue prime fasi di sviluppo e, come sostengono i rumor provenienti dalla Cina, lo smartphone dovrebbe essere lanciato nel 2020. Riguardo le specifiche tecniche, l’Xperia F dovrebbe avere uno schermo a marchio Sony con rapporto di aspetto 21: 9 e utilizzare un pannello OLED flessibile di Samsung. Ritornando al rapporto d’aspetto, si tratta dello stesso visibile sul flagship Xperia 1: ciò che resta da vedere è se l’Xperia F offrirà la stessa risoluzione Ultra HD 4K di questo top di gamma. Inoltre, secondo l’indiscrezione, il Sony Xperia F sfoggerà anche un modem 5G, che potrebbe essere il primo di Sony.

A dicembre dello scorso anno, un rumor aveva scoperto un brevetto Sony depositato presso la World Intellectual Property Organization (WIPO) che aveva rivelato un design pieghevole per uno smartphone con un display trasparente. Tuttavia, se il report appena trapelato dalla Cina fosse reale, il foldable con schermo trasparente potrebbe non vedere la luce del giorno molto presto.

Il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha recentemente confermato che l’azienda considera il business degli smartphone una componente “necessaria” della propria strategia e non ha intenzione di uscire del tutto dal mercato. Sfortunatamente, la divisione mobile della società continua a lottare e nell’ultimo anno finanziario è riuscito a spedire solo 6,5 milioni di device. In futuro, Sony Mobile si concentrerà solo su quattro mercati principali: Giappone, Europa – Italia compresa -, Hong Kong e Taiwan, mentre per altri Paesi ha deciso di avviare una fase di “defocus”.

Ricordiamo che Samsung e Huawei sono stati i primi produttori di smartphone a lanciare i loro pieghevoli di punta all’inizio di quest’anno e che anche altre società, come Motorola e Xiaomi, dovrebbero presentare dei telefoni foldable entro la fine dell’anno.

Fonte: mysmartprice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti