Xperia 5 II: masterclass sulla fotografia by Sony

Sony ha presentato una serie di video sul proprio canale YouTube in cui spiega le doti fotografiche del suo nuovo flagship, l’Xperia 5 II.
Xperia 5 II: masterclass sulla fotografia by Sony

Sony ha appena rilasciato una serie di video relativi alle potenzialità e ai retroscena del suo nuovo flagship, l’Xperia 5 II. Ogni masterclass si concentra su un aspetto differente del telefono, mostrando al pubblico come il device sia in grado di eccellere sotto tutti i punti di vista. Inoltre, la compagnia nipponica ha preso in prestito il know-how di conoscenze provenienti dalle altre divisioni del brand (quella relativa all’imaging, per esempio), evidenziando anche quali sono state le aziende e i partner esterni.

Xperia 5 II: tutti a lezione di fotografia!

Il primo video rilasciato dalla compagnia nipponica si dedica esclusivamente alla fotografia e alle capacità sul settore dell’immagine, grazie alla qualità dei sensori e delle lenti a bordo del dispositivo. L’azienda sottolinea come Xperia 5 II abbia features esclusive pensate anche per i fotografi più esigenti.

Naturalmente, viene menzionata anche l’ottima capacità di registrazione dei video; Sony ha realizzato una masterclass dedicata solo e soltanto alla cinematografia con il nuovo smartphone premium.

Nel terzo video, si parla di audio. Xperia 5 II è una delle poche ammiraglie presenti sul mercato con il cavo audio da 3,5 mm; ovviamente, questa non è l’unico elemento degno di nota. Dal software ai chipset, il dispositivo è capace di registrare un audio di grande qualità.

Il quarto video è dedicato al processo di progettazione del telefono. Lo smartphone ha un design più unico che raro, differente da quello degli altri prodotti top di gamma presenti in circolazione. Se volete saper di più sullo stile del device, date un’occhiata alla clip di seguito:

Infine, si parla del processore Snapdragon 865, capace di rendere il dispositivo un vero e proprio gaming phone. L’ultima masterclass infatti, si focalizza sulle prestazioni in ambito videoludico.

Sony Xperia 5 II: le specifiche tecniche

Sony Xperia 5 II vanta tre fotocamere di qualità ZEISS sulla back cover; tutti i sensori hanno una risoluzione di 12 Mpx e unitamente alla bontà delle lenti, troviamo un software dedicato che è pensato per lo scatto in manuale e l’editing dei video in 4K.

Il pannello è una meravigliosa unità OLED con aspect ratio da 21:9 in risoluzione FullHD+ E refresh rate da 120 Hz. Non mancano i doppi speaker stereo e un cavo jack audio da 3,5 mm per l’ascolto con cuffie cablate. Sotto la scocca, storage da 128, RAM da 8 GB e SoC Qualcomm Snapdragon 865 vanilla.  

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti