Dopo aver rilasciato Android 11 su diversi suoi smartphone nelle ultime settimane, Sony ora sta portando l’ultima versione di Android su un altro suo telefono Xperia, l’Xperia 10 II.

Android 11 su Xperia 10 II

Sony ha iniziato a distribuire Android 11 stabile sull’Xperia 10 II, smartphone di fascia media presentato l’anno scorso. L’aggiornamento – che include anche le patch di sicurezza di dicembre 2020 – viene fornito con un numero di build 51.1.A.0.485 e ha una dimensione di circa 994 MB.

Con l’aggiornamento, i possessori di Xperia 10 II possono aspettarsi tutte le nuove funzionalità e le modifiche introdotte con Android 11, comprese le notifiche di conversazione, il registratore integrato dello schermo, controlli multimediali nel pannello Impostazioni rapide, controlli Smart Device, autorizzazioni temporali per le app che richiedono l’accesso alla posizione e al microfono e molto altro. Inoltre, pare che l’aggiornamento venga fornito con la funzione Battery Care, che consente agli utenti di impostare il limite massimo di ricarica all’80% o al 90% per aumentare la longevità.

Al momento, l’aggiornamento di Android 11 sembra essere disponibile solo per i dispositivi Xperia 10 II nel sud-est asiatico, ma dovrebbe arrivare in più regioni nelle prossime settimane: nel caso tu non abbia ricevuto la notifica OTA sul tuo Xperia 10 II, puoi verificare l’aggiornamento manualmente andando su Impostazioni> Sistema> Aggiornamento sistema.

Lanciato a febbraio dello scorso anno, l’Xperia 10 II è uno smartphone di fascia medio-bassa dotato di un display FHD + OLED da 6 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 665 , 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, triple fotocamere, una batteria da 3.600 mAh con unsupportoper la ricarica rapida da 18 W e il jack audio da 3,5 mm.

Le migliori offerte di oggi per Sony Xperia 10 II: tutti i prezzi

Fonte:xda-developers