Xiaomi: è l'era degli smartphone da 16 GB di RAM

Xiaomi, secondo un rumor proveniente dalla Cina, è in procinto di presentare un nuovo smartphone con un'enorme RAM da 16 GB: l'indiscrezione.
Xiaomi: è l'era degli smartphone da 16 GB di RAM

Le ultime indiscrezioni ci raccontano che Xiaomi è quasi pronta a rilasciare un dispositivo con 16 GB di RAM e, con molta probabilità, si tratta del Mi Mix in arrivo.

Xiaomi da 16 GB di RAM in arrivo

I nostri telefoni cellulari stanno diventando sempre più potenti, tanto che anche 4 GB di RAM sono considerati pochi, mentre sempre più smartphone arrivano con 12 GB di RAM a bordo.

Tuttavia, adesso pare essere il momento per i device con 16 GB di RAM sotto il cofano e, sempre più OEM si stanno indirizzando verso questo trend. Tra queste anche la cinese Xiaomi che, secondo un rumor proveniente dalla Cina, è in procinto di presentare un nuovo smartphone con un’enorme RAM da 16 GB.

Anche se su Weibo, come potete vedere dall’immagine di seguito, non vengono date ulteriori informazioni a riguardo, pare che il dispositivo in questione possa far parte della gamma Mi MIX.

Ricordiamo che il prossimo smartphone della suddetta serie avrà un design simile al Mi MIX Alpha e sarà dotato dell’ambito supporto di connettività 5G. Tuttavia, il nuovo Mi Mix Alpha non avrà il processore Snapdragon 865, come si era supposto in precedenza. A darne notizia non è un leaker qualunque, ma il vicedirettore generale del marketing dell’azienda, Xiao Zang, che con un breve post su Weibo, il social di microblogging cinese, ha messo a tacere le voci che davano per certa la presenza di questo chip di Qualcomm sul device.

Riguardo le altre indiscrezioni circa il Mi MIX Alpha, a quanto pare arriverà con Android 10, una fotocamera principale da 108 MP e un display immersivo 360 OLED ma con refresh rate di 60 Hz. Per quanto concerne l’autonomia energetica, la batteria dovrebbe esser da 4050 mAh con supporto alla ricarica cablata da 40 W.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti