Secondo un post sul Forum di Xiaomi (che è stato successivamente rimosso) gli smartphone della serie Redmi Note 9 starebbero per ricevere MIUI 12 Beta Stable v12.0.3.0.RJWINXM, basato su Android 11.
Il suddetto post avrebbe dichiarato che tutte le varianti della serie Redmi Note 9 saranno coinvolte nell’update dell’atteso aggiornamento del nuovo OS di Google.

Redmi Note 9 avrà Adroid 11

Xiaomi è piuttosto vigile quando si tratta di rilasciare aggiornamenti per i suoi smartphone top di gamma e ora sembra che l’azienda sia pronta a rilasciare Android 11 per la gamma Redmi Note 9.
L’indiscrezione sarebbe emersa direttamente su un post condiviso sul Forum di Xiaomi per poi – chissà per quale motivo – essere cancellato.

Ricordiamo che uno dei terminali della gamma, il Redmi Note 9 Pro 5G, è stato il primo dispositivo nella storia dell’intera serie ad essere compatibile con il 5G, grazie al nuovo chipset Snapdragon 750G. Il telefono conta su un display da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, rendendolo uno dei telefoni più economici ad avere questa caratteristica premium del pannello. Inoltre, il Note 9 Pro 5G sfoggia la stessa tecnologia AdaptiveSync che ha debuttato sulla gamma Xiaomi Mi 10T e che consentente al display di scalare tra sei diversi livelli di frequenza di aggiornamento, al fine di ottenere una migliore efficienza.

Il resto delle caratteristiche includono la resistenza all’acqua – certificazione IP53 -, il rilevamento della luce ambientale a 360 gradi, il tanto amato jack per cuffie da 3,5 mm e la custodia antimicrobica gratuita e protezione per lo schermo.

Non ci resta che attendere l’arrivo dell’ambizioso aggiornamento e, nell’attesa, controllare manualmente il rilascio di Android 11 attraverso le Info del Sistema.

Le migliori offerte di oggi per Redmi Note 9: tutti i prezzi

Fonte:Techradar