In queste ore sono spuntate altre informazioni importantissimi riguardanti la futura serie di dispositivi midrange di casa Redmi by Xiaomi. I nuovi Note 10 saranno device con il pannello con selfiecam incastonata in un foro e refresh rate da 120 Hz, disporranno della certificazione IP52 e di un processore Snapdragon 732G, ma adesso procediamo con ordine e calma.

Redmi Note 10: facciamo un “recap” delle informazioni

La data di lancio della serie Redmi Note 10 in India è il 4 marzo e si dice che la gamma comprenderà ben due modelli. Da una parte, troviamo il Redmi Note 10 standard e dall’altra, il Redmi Note 10 Pro. Uno dei due disporrà anche della connettività 5G. Ancora non si hanno notizie per quanto concerne la distribuzione sul suolo europeo.

Ora, il sito dell’evento di lancio di Mi è stato aggiornato con alcuni poster promozionali che rivelano alcune funzionalità chiave dei futuri prodotti prossimi al debutto. L’elenco ha sottolineato che, fra le specifiche del Redmi Note 10, troveremo un chipset Qualcomm Snapdragon che si dice sia stato “costruito per i giochi“, una struttura in vetro, certificazione audio Hi-Res e altro ancora.

Il nuovo mediogamma del colosso cinese sembra avere quattro fotocamere disposte verticalmente e una back cover con bordi curvi sul retro. L’immagine mostra che il telefono avrà un foro per la selfiecam posizionato al centro e cornici sottili.

Xiaomi afferma che il Redmi Note 10 sarà dotato di una batteria robusta, del supporto per la ricarica più rapida, di una classificazione IP52 per la protezione da acqua e polvere. A quanto pare inoltre, non mancherà neppure la protezione Corning Gorilla Glass per il pannello anteriore. Il bilanciere del volume e il pulsante per l’accensione e spegnimento sono posizionati sul frame laterale e sembra che vi sia il fingerprint allocato all’interno di quest’ultimo.

Tornando alle specifiche tecniche contenute sotto la scocca, si dice che il terminale sia dotato di un display LCD da 120 Hz e che sia alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 732G. Il telefono dovrebbe essere disponibile in due modelli: uno con 4 GB di RAM e 64 GB di storage al seguito ed uno con 6 GB di RAM e 64 GB per l’archiviazione dei dati. La batteria infine, dovrebbe essere una cella energetica da ben 5050 Mah. Dovremmo sapere più dettagli sul telefono nel prossimo futuro.

Fonte:91mobiles