RedMi Go è il primo smartphone di Xiaomi a rientrare nel progetto Android GO, sebbene sarà lanciato dal suo sub brand. In rete è comparso quello che sembra un poster promozionale, con tanto di lista completa delle specifiche tecniche e su Facebook Xiaomi Filippine ne preannuncia l’arrivo.

RedMi Go: le specifiche tecniche

Design classico di qualche tempo fa, che richiama l’idea di uno smartphone economico, ma comunque sufficientemente curato. Bordi generosi a circondare il display da 5″ con risoluzione HD ed una fotocamera singola da 8MP sul posteriore, che sembra disponibile nella colorazione nera e celeste. La camera dedicata ai selfie è invece da 5MP.

Sotto la scocca, c’è il processore Qualcomm Snapdragon 425 supportato da 1GB di memoria RAM ed 8GB di storage interno espandibili tramite microSD fino a 128GB. L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 3000 mAh che si ricarica tramite ingresso microUSB e caricatore con output da 1A. Non non manca il supporto alla tecnologia dual SIM dual stand by. Un equipaggiamento modesto, pienamente in linea con requisiti richiesti per entrare nel progetto Android Go.

xiaomi redmi go

Presenti le forme di connettività di base come l’LTE, il Wifi 2.4 Ghz ed il Bluetooth 4.1. Non è specificato, ma crediamo che ci sia anche un antenna GPS con supporto A-GPS.

Infatti, il sistema operativo a bordo è proprio Android Oreo 8.1 in edizione GO, pensato proprio per smartphone entry level di questo genere. Per il momento il device è stato annunciato nelle Filippine tramite un post/teaser sulla pagina Facebook di Xiaomi.

Ready. We're about to introduce something very special just for you! Here's a first hint of what's coming. 😁#GoSmartDoMore

Pubblicato da Mi Philippines su Giovedì 24 gennaio 2019

Il device potrebbe essere presentato a breve anche in India, bacino di grande importanza per Xiaomi ed altri produttori che puntano sulla distribuzione di smartphone base di gamma all’interno di mercati emergenti. Non c’è una data precisa di presentazione in altre aree e nemmeno dettagli dei prezzi: in seguito sarà possibile scoprire se lo smartphone è destinato ad arrivare anche all’interno di altri mercati.

RedMi Go va ad aggiungersi agli smartphone presentati dopo la separazione del brand da Xiaomi, affianco a RedMi Note 7 (e versione Pro). Intanto, il marchio sembra essere pronto anche a lanciare il primo top di gamma economico con processore Snapdragon 855.

Fonte: Slashleaks