Niente di ufficiale: ci teniamo a specificarlo. Tuttavia, sembra proprio che Xiaomi – seppur con i suoi tempi – stia comunque sviluppando uno smartphone pieghevole. Ce n’è traccia nel codice della più recente build beta di MIUI 12.

Xiaomi: Cetus è un pieghevole

Il bizzarro nome in codice sarebbe proprio Cetus. Almeno questo è quello che hanno rilevato gli esperti di XDA Developers analizzando la skin proprietaria per smartphone Xiaomi.

Purtroppo non si sa molto a riguardo del device. Le uniche informazioni emerse sono relative al tipo di dispositivo (un pieghevole) che dovrebbe essere equipaggiato con Android 11 (quindi non dovrebbe arrivare troppo tardi!), un processore Qualcomm Snapdragon di punta e una fotocamera – o almeno il sensore principale – da 108MP.

Tutto il resto è un mistero. Del resto, Xiaomi – dopo un primo lancio di teaser dedicati a un possibile smartphone pieghevole – ha smesso di raccontarlo attraverso i suoi canali ufficiali. Eravamo abbastanza certi però che lo sviluppo non sarebbe stato arrestato ed ora – con le ultime indiscrezioni – ne siamo un po’ più sicuri.

Fonte:XDA Developers