Xiaomi si prepara a lanciare la nuova Mi TV Stick

Xiaomi è a lavoro per far arrivare sul mercato la sua nuova idea di stick TV basata su Android con la speranza di replicare il successo del Mi Box.
Xiaomi si prepara a lanciare la nuova Mi TV Stick

Per anni, lo Xiaomi Mi Box e le versioni successive hanno rappresentato l’opzione principale per tutti coloro che erano interessati a personalizzare la propria TV rendendola ancora più smart e funzionale grazie all’integrazione con Android, possibile appunto con l’implementazione di un gadget simile. Tutt’ora rappresenta un mercato molto florido, dovuto alla presenza di tante tv non di ultimissima generazione nelle case degli utenti.

Xiaomi Mi Stick TV sostituirà l’osannato Mi Box

L’ha capito anche Google che ha deciso così di produrre la sua stick TV, denominata “Sabrina”. Xiaomi non vuole però fermarsi e sta lavorando proprio al successore del mi Box che dovrebbe essere sostituito da una sorta di chiavetta, come altre soluzioni concorrenti e che prenderebbe il nome di Mi TV Stick.

Quest’ultimo è già trapelato più volte in rete tanto che alcuni rivenditori come Gearbest ed AliExpress hanno già aperto gli ordini per la versione globale. Non è chiaro quale sarà il prezzo ufficiale, nel caso in cui venisse reso disponibile all’acquisto anche ne nostro paese ma, allo stato attuale, è possibile trovarla online a circa 70 dollari.

La Mi TV Stick è stata pizzicata anche nel catalogo dei dispositivi di Google Play Console, permettendoci di conoscere più da vicino i dettagli del prodotto. Google ha rivelato che la Mi TV Stick sarebbe alimentata da un processore Amlogic AMLS805Y a 1,2 GHz, con ARM Cortex-A53 quad-core, uniti ad una scheda grafica Mali 450 a 750 MHz. Si tratterebbe dunque di un chipset più lento rispetto al SoC Amlogic S905X2 da 1,8 GHz che, secondo quanto riferito, sarà implementato sulla controparte sviluppata da Google. La Mi TV Stick sarebbe inferiore anche dal punto di vista della RAM, presenta infatti un solo gigabyte anziché 2 GB. L’offerta Xiaomi dovrebbe essere equipaggiata con Android 9 Pie e non con l’ultima versione ufficiale.

Alcuni elenchi pubblicati online hanno mostrato la piena compatibilità con i principali provider video come Netflix ed Amazon Prime Video e sarà dunque possibile utilizzarla per la visone delle principali serie TV e film. Il vantaggio rispetto alla controparte della casa di Mountain View potrebbe essere il prezzo, decisamente più competitivo, come solitamente ci ha abituato l’azienda cinese. Le notizie sembrano incoraggianti, non resta che attendere.

Fonte: ANDROIDPOLICE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti