Attenzione: il nuovissimo smartwatch di casa Xiaomi conosciuto come “Mi Watch Lite” è appena stato avvistato presso l’ente per la certificazione FCC. Con buona probabilità, il dispositivo dovrebbe vedere la luce nel corso della giornata di domani e potrebbe venir lanciato ad un prezzo inferiore ai 60 dollari (in Europa non sappiamo quale sarà il suo costo, per il momento).

Xiaomi Mi Watch Lite: facciamo il punto

Sappiamo già che l’orologio smart del colosso cinese altro non è che un modello ribrandizzato dell’ottimo Redmi Watch presentato soltanto pochi giorni or sono. Dalle fonti esclusive di Gizmochina, sembra che il gadget verrà presentato ufficialmente domani 10 dicembre 2020. Per quanto concerne il prezzo di vendita, si ipotizza che si aggiri attorno ai 60 dollari, ma è probabile che sia ancora più economico. In termini di specifiche, ci aspettiamo che la società mantenga quasi lo stesso set di caratteristiche che abbiamo visto sul Redmi Watch. Tuttavia, resta da vedere se il nuovo Mi Watch Lite supporti anche la connettività NFC.

Giusto come “remind me“, il Redmi Watch dispone di un display quadrato da 1,4 pollici con vetro curvo 2.5D che offre una densità di pixel di 323 PPI. Viene fornito con il supporto a più di 20 quadranti personalizzati. Non manca neppure l’assistente vocale XiaoAI ma il Mi Watch Lite, essendo una variante globale, è improbabile che gode di tale software vocale proprietario. Ad ogni modo, il dispositivo è stato certificato come resistente a ben 5 ATM.

Per quanto riguarda le funzionalità relative alla salute e al fitness, il Redmi Watch ha un sensore a sei assi ad alta precisione integrato con un algoritmo di movimento. Ha anche diverse funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca H24, il check completo del sonno e il controllo della sedentarietà..

Sebbene la capacità della batteria sia ad oggi sconosciuta, la società promette una settimana di utilizzo con una singola carica. I rapporti indicano che Mi Watch Lite racchiude al suo interno una batteria da 230 mAh con supporto per la ricarica da 5 W.

Ad oggi il Redmi Watch ha un prezzo di 299 yuan in Cina, che equivale a circa  45,47 dollari. Il Mi Watch Lite di Xiaomi dovrebbe avere un prezzo un po’ più alto e ci aspettiamo che venga messo in vendita subito dopo il lancio. Per saperlo con certezza, dovremo aspettare ancora qualche ora. Appuntamento a domani, dunque.

Fonte:Gizmochina